Seguici su

Musica

Sanremo 2020, due le band in gara: “Le Vibrazioni” e “Pinguini Tattici Nucleari” pronti a stupire

Pubblicato

il

vibrazioni

Al Festival di Sanremo 2020 sono due le band selezionate da Amadeus, “Le Vibrazioni” ed i “Pinguini Tattici Nucleari”

Tra i 24 Big in gara al Festival di Sanremo 2020 ci saranno anche due band, ovvero “Le Vibrazioni” con il brano “Dov’è” ed i “Pinguini Tattici Nucleari” con la canzone “Ringo Starr“.

La Vibrazioni” sono un gruppo formatosi nel 1999, ma salito alla ribalta grazie al singolo “Dedicato a te” datato 2003, cui fa seguito il successo dell’album “Le Vibrazioni” e poi, nel 2005 di “Le Vibrazioni II“, che contiene, tra gli altri, anche il brano sanremese “Ovunque andrò“.

Nel 2012 arriva una pausa per il gruppo, che dura fino alla fine del 2017, e subito nel 2018Le Vibrazioni” tornano a Sanremo con “Così sbagliato“. Ora Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda si ripresentano al Festival con il brano “Dov’è“.

I “Pinguini Tattici Nucleari“, ovvero Riccardo Zanotti, Elio Biffi, Nicola Buttafuoco, Matteo Locati, Simone Pagani e Lorenzo Pasini, sono invece alla loro prima partecipazione sanremese con il brano “Ringo Starr“.

La loro produzione inizia nel 2014 con “Il re è nudo“, poi arrivano altri album a breve distanza, ovvero “Diamo un calcio all’Aldilà” nel 2015, “Gioventù Brucata” nel 2017, fino al successo di “Fuori dall’Hype” nel 2019, che fa conoscere la band al grande pubblico, con i brani “Irene” e “Verdura“, che conquistano il “Disco d’oro“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS