Sanremo
I Duran Duran super ospiti a Sanremo 2025
La band britannica, celebre per aver segnato gli anni ’80 con hit come “Rio”, “Hungry Like the Wolf” e “The Wild Boys”, sarà protagonista della serata di giovedì 13 febbraio, esattamente 40 anni dopo la loro prima apparizione al festival nel 1985
Il Festival di Sanremo si prepara ad accogliere un pezzo di storia della musica internazionale con il ritorno dei Duran Duran, annunciato ufficialmente da Carlo Conti nel corso del Tg1. La band britannica, celebre per aver segnato gli anni ’80 con hit come “Rio”, “Hungry Like the Wolf” e “The Wild Boys”, sarà protagonista della serata di giovedì 13 febbraio, esattamente 40 anni dopo la loro prima apparizione al festival nel 1985.
Un Tuffo nel Passato
La band, che ha segnato la storia del pop e della new wave degli anni ’80, debuttò a Sanremo nel 1985 esibendosi con il loro successo “Thw Wild Boys”. Fu un momento memorabile, non solo per l’Italia ma per la carriera della band stessa, che in quel periodo viveva il suo apice mondiale. Anche nel 2008 i Duran Duran avevano fatto ritorno a Sanremo, consolidando così il loro legame con il pubblico italiano.
L’Annuncio di Carlo Conti: “Stupiranno con effetti speciali”.
Carlo Conti, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2025, ha rivelato che i Duran Duran saranno gli ospiti internazionali della terza serata, prevista per giovedì 13 febbraio. “Abbiamo appena chiuso e abbiamo l’ok definitivo. Dopo 40 anni torneranno all’Ariston i Duran Duran, straordinaria band di musica di ieri, oggi e domani. Band senza tempo. Ospiti internazionali graditissimi della terza serata,” ha dichiarato Conti, anticipando che Simon Le Bon e compagni stupiranno con “effetti speciali”.