Musica
“SANREMO SIAMO NOI”. Domenica 7 febbraio dalle 20.30 la prima puntata su Sport2U: la web TV di OA Plus e OA Sport
La storia della musica italiana attraverso i sette decenni del festival di Sanremo: è “Sanremo siamo noi”, la trasmissione prodotta in collaborazione dal MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) e dal sito OA Plus, in onda per tutto il mese di febbraio su Sport2u, la Web Tv di OA Sport e OA Plus. Un viaggio nei ricordi del Festival attraverso testimonianze, racconti, servizi e aneddoti che ci accompagneranno verso l’edizione numero 71 della kermesse sanremese che andrà in scena dal 2 al 6 marzo.
Le trasmissioni saranno condotte dai giornalisti Enrico Spada, Claudio Bolognesi e Simona Bastiani e dal presidente del MEI Giordano Sangiorgi e dal compositore e arrangiatore Gabriele Bertozzi con la presenza “virtuale” di alcuni ospiti che racconteranno la loro esperienza legata al Festival della Canzone Italiana.
La prima puntata andrà in onda domenica 7 febbraio alle 20.30 e si parlerà degli inizi del Festival e delle edizioni che vanno dal 1951 al 1969. Gli ospiti della prima puntata saranno il cantante, compositore e presentatore Franz Campi, che ha partecipato all’edizione del 1994 del Festival e Rossana Luttazzi, moglie dell’indimenticato Lelio Luttazzi, uno dei personaggi più poliedrici del panorama musicale e dello spettacolo italiano.
Come vedere “Sanremo siamo noi”? Collegarsi sul sito www.sport2u.tv domenica 7 febbraio alle 20.30, oppure da lunedì 8 febbraio per vedere la puntata on demand, oppure accedere ai siti www.oasport.it e www.oaplus.it e cercare la web tv in home page.
Nella seconda puntata di “Sanremo siamo noi” si parlerà delle edizioni dal 1970 al 1979 e gli ospiti saranno il musicista Alessandro Gaetano, nipote dell’indimenticato Rino Gaetano, e il giornalista e scrittore Lucio Mazzi, autore assieme a Marino Bartoletti dell’Almanacco del Festival di Sanremo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: IG @Msc