Seguici su

Musica

Sanremo 2020. Svelati in anteprima i look della prima serata del Festival: Diletta Leotta vestirà Etro, Francesca Novello in Alberta Ferretti

Pubblicato

il

La conduttrice di DAZN in Etro e la modella fidanzata di Valentino Rossi in Alberta Ferretti. Amadeus vestirà per tutte le serate Gai Mattiolo, mentre Fiorello indosserà Armani. Per la giornalista palestinese Rula Jebreal Armani Privè

 

Sono stati diffusi in queste ore dai media i bozzetti degli abiti che vestiranno i protagonisti delle kermesse. Amadeus vestirà per tutte le 5 serate Gai Mattiolo. Quindici gli outfit creati dallo stilista per il conduttore e direttore artistico del 70esimo Festival di Sanremo, tutti di alta sartoria, con smoking e vestiti da gran sera, realizzati con broccati, sete e tessuti pregiati che lo stilista ha fatto realizzare a telaio appositamente in Campania. A rivelarlo è stato proprio lo stilista Gai Mattiolo, che veste da anni il conduttore.

Amadeus in Gai Mattiolo

Sarà invece il marchio Etro a vestire la conduttrice televisiva Diletta Leotta e il presentatore Nicola Savino durante la kermesse. Nicola Savino vestirà con lo smoking nella tipica fantasie pashley di Etro per condurre L’AltroFestival, il nuovo programma di RaiPlay in diretta ogni sera dopo il Festival di Sanremo. Occhi puntati fin da stasera per le forme generose della bella Diletta Leotta che vestirà un abito Etro in nero e uno in nero e color carne (alternando i look anche con le creazioni di Fausto Puglisi per l’ultima sera del Festival).

Uno dei modelli firmati Etro che indosserà Diletta Leotta

L’eleganza di Giorgio Armani, che già ci aveva incantato lo scorso anno con abiti da sogno per Michelle Hunziker sul palco dell’Ariston, per questa edizione del Festival vestirà la giornalista e scrittrice palestinese Rula Jebreal. Per la prima serata del Festival Rula indosserà un abito lungo color platino con ampia gonna interamente ricamato con cristalli, in stile età del jazz.

La stilista Alberta Ferretti firmerà invece gli outfit di Francesca Sofia Novello con abiti da sera vaporosi e sensuali. Grande eleganza anche per Raphael Gualazzi che all’Ariston sfoggerà i completi sartoriali di Carlo Pignatelli: lo stilista ha disegnato per il cantante anche un frac rigorosamente nero con camicia classica candida.

Queste le anticipazioni, per ora, mentre sono certezza di stile le creazioni esposte al Forte Santa Tecla fino al 15 febbraio per la mostra ‘Tra Palco e città’ – The Fashion Side of Festival, curata da RaiTeche, Rai Direzione Creativa e Rai Pubblicità con 300 tra abiti oggetti e memorabilia di questi 70 anni di Sanremo. Spicca in mostra, trovato presso un collezionista, l’abito indossato da Mina per ‘Le mille bolle blu’, appunto in pois blu su fondo bianco, come pure gli smoking di Claudio Villa e Domenico Modugno. Sofisticato il vestito disegnato da Gigliola Curiel per Iva Zanicchi, o da Trussardi per Orietta Berti. Non manca la riproduzione del vestito di Gigliola Cinquetti per “Non ho l’età” fino al famoso abito da sera rosso scarlatto che Dalida non ha mai indossato e preparato per la serata del 1967 tragicamente conclusasi col suicidio di Luigi Tenco.

 

 

https://www.instagram.com/p/B8I3O2OoPzE/?utm_source=ig_web_copy_link

 

 

Sarà tutto pronto per la prima serata di Sanremo 2020? Sarà la notte di Diletta Leotta e Rula Jebreal, prime donne scelte da Amadeus come co-conduttrici di questa 70esima edizione. Diletta Leotta ha postato una foto durante le prove all’Ariston: “Mettetevi comodi lo show sta per iniziare”.

Siamo pronti!

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS