Musica
Sanremo 2020. “Dirige l’orchestra… Beppe Vessicchio!”: annunciato a sorpresa da Amadeus il ritorno all’Ariston del Maestro. Chi dirigerà?
Ad annunciare il ritorno del Maestro d’orchestra sul palco di Sanremo è stato Amadeus alla trasmissione “Che tempo che fa”. Ma la notizia era già nell’aria, grazie a Le Vibrazioni….
“Dirige l’orchestra Beppe Vessicchio”. Quante volte abbiamo sentito questa frase durante il Festival di Sanremo! A quanto pare, per l’edizione 2020 della kermesse canora la sentiremo di nuovo. Il direttore artistico del Festival Amadeus ha annunciato il ritorno sul palco dell’Ariston del Maestro d’orchestra durante la trasmissione di domenica sera “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio.
– "C'è Vessicchio?"
– "Si, c'è!"Le anticipazioni di Amadeus a #CTCF pic.twitter.com/UaybfBOkda
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) February 2, 2020
Aveva destato scalpore l’assenza di Vessicchio al Festival di Sanremo sia lo scorso anno che nell’edizione del 2017. “Nessun gesto di protesta – aveva assicurato il Maestro – solo che nessun artista mi ha contattato per essere diretto”. Ad oggi non si sa ancora per quali brani e per quali artisti in gara il Maestro condurrà l’orchestra, anche se il sospetto che possa trattarsi del gruppo de Le Vibrazioni, che Vessicchio sta accompagnando in tour nei teatri italiani da aprile scorso, pare a questo punto assolutamente fondato… Lo scopriremo domani quando il Festival avrà inizio!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS