Cinema
Sabrina Salerno, la playlist per il compleanno di un’icona pop mondiale
Sabrina Salerno la cantante pin-up più famosa d’Italia è nata a Genova il 15 marzo 1968 e muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo grazie ai concorsi di bellezza, arrivando a partecipare come concorrente a Miss Italia 1984.
Viene scoperta e lanciata come cantante da Claudio Cecchetto, che nel 1986 le produce il singolo “Sexy Girl”. Il brano diventa subito un successo in Italia, in Germania, in altri paesi europei e persino in Australia.
Arriva poi la sua hit più celebre “Boys (Summertime Love)”, con cui nel 1987 raggiunge la terza posizione della classifica britannica: divide il podio con Michael Jackson e Madonna.
E’ un cult la sua esibizione irriverente, insieme a Jo Squillo, al Festival di Sanremo del 1991 con “Siamo donne”.
Alterna periodi musicali, arrivando a collaborare con il produttore Giorgio Moroder (per il singolo “Like a Yo-yo”) e con Vasco Rossi nell’album “Maschio dove vai”, e momenti di televisione e teatro condividendo il palco con mostri sacri come Raffaella Carrà, Sergio Japino, Maurizio Crozza, Jocelyn, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, fino ad arrivare alla conduzione (in due serate) del Festival di Sanremo 2020.
Nel 2012 è attrice protagonista del film “Stars 80” diretto da Frédéric Forestier e Thomas Langmann (premio Oscar per il film “The Artist”) che riscuote un enorme successo in Francia e Belgio.
Con i suoi 20 milioni di dischi venduti è una delle artiste italiane che ha venduto di più all’estero!
LEGGI ANCHE: Super Sabrina! Lo spumeggiante universo di Sabrina Salerno
SABRINA 53 | LA PLAYLIST
Ecco la playlist SABRINA 53 ricca di brani energici, divertenti e sensuali:
Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM