Seguici su

Attualità

Rubrica, TALENTONE. Cristiano Godano, Malecherifarei, Nusia, Aleco e Tia Airoldi

Pubblicato

il

TALENTONE - VAINER BROCCOLI WEEK PARADE -

E chi lo avrebbe mai detto? Siamo ormai al 2 giugno 2020 e sul calendario ho già segnato ben 8 appuntamenti con le nostre 5 meraviglie settimanali, non male vero? Eccoci qui con la nuova TalentOne Week Parade!

Cristiano Godano – Ti voglio dire

Un vero maestro della parola che, di certo, non lo si può definire alle prime armi visto che stiamo parlando del “frontman” dei Marlene Kuntz, ma come tanti anche Cristiano Godano ha voluto mettersi in gioco come solista e lo ha fatto con un singolo che tratta l’amicizia, “Ti voglio dire”. Una vera poesia che colpisce dritto al cuore!

Aleco – Almost jazz

Aleco, all’anagrafe Alessandro Carletti Orsini, conosce molto bene il mondo della musica emergente, ma non come musicista bensì come addetto stampa e curatore di una nota etichetta abruzzese. Un bel giorno (come nelle favole) decide di togliersi lo sfizio di provare l’ebbrezza di entrare in studio di registrazione per il solo gusto di poter dire di aver provato quest’esperienza ed il gioco non è mica riuscito male sapete? “Almost jazz” è il secondo singolo tratto dall’album “L’ultima generazione felice”.

Tia Airoldi – Isn’t it fine

Voglia di mettersi in gioco, anima country ed essenzialità nelle stesure della sua musica.

Tia Airoldi non è certo un dilettante allo sbaraglio e con la sua nuova canzone. “Isn’t it fine”, racconta di come il desiderio di lasciar cadere lo zaino delle responsabilità, ogni tanto, faccia bene all’anima. E mai come in questo periodo un assunto di questo genere può aiutare a far ricaricare le batterie di ognuno di noi!

Malecherifarei – Il guardiano del faro

Scrivere un concept album, ovvero una serie di canzoni che usano lo stesso filo conduttore che porta ad un unico grande argomento.

Michele Maccaferri, alias Malecherifarei, dopo una vita fatta di immagini, reportage fotografici et similia, decide che nella musica può raccontare anche le sue storie ed attraverso il magico mondo del pentagramma disegnare, nei cuori di chi lo ascolta, quelle sequenze di cui si ciba quotidianamente! “Il guardiano del faro” è il terzo estratto dell’album di debutto.

Nusia – Eastwood eyes (ft. Daniel Danielson)

Beh, anche l’urban pop condito con un po’ di R&B trova spazio nella nostra selezione di oggi e quando il pezzo è così groovie e potente allora non resta che alzare il volume!

Nusia, ragazza con grande esperienza di televisione ed una passione viscerale per il cinema, irrompe sulla scena musicale di oggi con un pezzo dedicato, pensate un po’, allo sguardo di Clint Eastwood, cioè, mica pizza e fichi, ed il connubio con Daniel Danielson tinteggia di black un assieme davvero potente!

Ancora una bella selezione legata ad artisti difficilmente reperibili nel mondo del mainstream, ma che, come potete notare, regalano qualità e contenuti davvero esagerati e si dimostra ancora una volta come la bella musica esiste e che basta soltanto andarla a cercare. Noi vi facilitiamo le cose ogni settimana, non male vero?

Alla prossima “Week Parade”, vi aspettiamo!

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG TALENTONE

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *