Musica
Rubrica, COVER STAR. Francesca Michielin, Elton John, Tiziano Ferro, Franca Masu, Sarah Jane Morris
Ecco COVER STAR la rubrica che propone 5 cover di 5 brani noti rivisitati da artisti italiani e internazionali con versioni personali che si discostano dall’originale. Un’occasione imperdibile per ascoltare, sotto punti di vista differenti, canzoni senza tempo.
Questa settimana Francesca Michielin, Elton John con Years & Years, Tiziano Ferro, Franca Masu e Papik con Sarah Jane Morris.
Francesca Michielin – Il nostro concerto (Umberto Bindi)
Durante il programma “Canzone Segreta” Orietta Berti è stata omaggiata con una versione de “Il nostro concerto” di Umberto Bindi interpretata da Francesca Michielin.
Elton John feat. Years & Years – It’s a sin (Pet Shop Boys)
Una performance magistrale eseguita durante i BRIT Awards 2021 ha unito due generazioni, due visioni del pop apparentemente distanti ma che in realtà condividono un spirito comune: Elton John e Years & Years (alias Olly Alexander, classe 1990) hanno riletto un classico dei Pet Shop Boys “It’s A Sin” del 1987. Il singolo è a sostegno della Elton John AIDS Foundation.
Tiziano Ferro – E ti vengo a cercare (Franco Battiato)
Lo scorso autunno Tiziano Ferro ha pubblicato la cover di “E Ti Vengo A Cercare“, uno dei più amati brani del maestro siciliano Franco Battiato tratto dall’album “Fisiognomica” del 1988. Il cantante di Latina l’ha inserito nella riedizione dell’album “Accetto miracoli: l’esperienza degli altri“.
Franca Masu – Ti ruberò (Bruno Lauzi)
Nel nuovissimo poetico album di Franca Masu “Cordemar” c’è anche questa deliziosa ma poco conosciuta canzone firmata da Bruno Lauzi: “Ti ruberò“. Brano che in origine era stato pubblicato da Lauzi nel suo secondo album omonimo del 1965, che conteneva anche la hit “Ritornerai“.
Papik feat. Sarah Jane Morris – Missing (Bobby Solo)
“Missing” è stato un grande successo del 1994 degli Everything but the girl. Papik (alias Nerio Poggi) ci offre una versione bossanova molto sofisticata e suadente impreziosita dalla morbida voce di Sarah Jane Morris. Questo primo singolo anticipa l’album “Let The Music Play” che sancisce la collaborazione tra il produttore italiano e la cantante inglese.
Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM