Recensioni
Virginio, Brava Gente: la leggerezza che abbatte i muri
Un filo buonista ma tutto sommato convincente l’educato nuovo singolo di Virginio che abbatte tutti i muri possibili.
BRAVA GENTE| LA RECENSIONE
Sono passati dieci anni dalla sua vittoria ad Amici, e Virginio, perché di lui stiamo parlando, è rimasto sempre lo stesso: un artista educato, pacato e solennemente fedele al suo stile, aspetto tutt’altro che banale. Tutti elementi che si ritrovano in “Brava gente“, il singolo estivo pubblicato venerdì 18 giugno per MP Film.
Ultimamente più conosciuto come autore (il nostro ha firmato brani per colleghi del calibro di Francesca Michielin, Laura Pausini, Chiara Galiazzo e Lorenzo Fragola), con questo passaggio, un po’ come successo con la precedente “Rimani“, il cantautore certifica un ritorno in grande spolvero, proponendo un brano che segue le ultime tendenze musicali sciorinandole con un uso smodato di synth, ben calibrati e oculati.
Di primo acchito tutto può sembrare un filo buonista, e forse lo è; tuttavia l’intero brano è stato concepito con un intento chiaro: raccontare la voglia di amare senza sentire il pericolo di essere discriminati. Qualcosa di molto attuale e di molto urgente, specie in tempi strani e pericolosi come questi. A impreziosire l’episodio, un ritornello che non spinge per potenza ma affascina per leggerezza. Bene così.
VOTO: 7
AGGETTIVO: ESPRESSIVO
ARTISTA: VIRGINIO
SINGOLO: BRAVA GENTE
ETICHETTA: MP FILM
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM