Recensioni
Tancredi: il garbo di Las Vegas in attesa di altro
Seppur in forma inferiore rispetto a Sangiovanni e Aka7even, Tancredi ha riscosso un successo significativo con “Las Vegas”, completando il Capolavoro commerciale di Amici 20.
LAS VEGAS| LA RECENSIONE
Malgrado una qualità certamente non elevata, la ventesima edizione di Amici è stata un successo commerciale, sia durante lo show – registrando degli ascolti davvero elevati – che, aspetto non banale, anche dopo. Due degli inediti presentati durante il celeberrimo programma targato Maria De Filippi, “Malibu” di Sangiovanni e “Loca” di Aka7even, si trovano non a caso attualmente ai vertici delle classifiche di vendita, di streaming e radiofoniche.
Un trionfo dunque, arrivato anche grazie all’intuizione geniale della conduttrice di creare un ibrido tra talent e reality (ne parliamo a lungo qui), fattore che ha avvicinato ancora di più un giovane pubblico, rapito dalle dinamiche all’interno delle casette, con tanto di innamoramenti, litigi, momenti romantici e delusioni. Su questa base, già molto solida, sono state inoltre azzeccate le canzoni dei concorrenti, tra cui oltre i due già citati spicca anche Tancredi con la sua “Las Vegas“, pubblicata il 17 febbraio 2021.
Il pezzo, seppur gradevole, è meno rapace rispetto ai due banger del colleghi, muovendosi in territori già decisamente battuti mantenendo comunque un certo garbo. Divertendosi e facendo divertire, il nostro approccia con eleganza un episodio di enorme tiro radiofonico, che si lascia ascoltare seppur scivoli talvolta in alcune banalità forse evitabili, risultando comunque fluido e accattivante per il target a cui è rivolto.
Ma si tratta sempre di un aforisma figlio della televisione. Come già detto per Aka, la vera prova del 9 per Tancredi sarà adesso, quando si ritroverà a dover confezionare un altro brano senza quel boost micidiale che è stato Amici20. Restiamo fiduciosi.
VOTO: 6
AGGETTIVO: GARBATO
ARTISTA: TANCREDI
SINGOLO: LAS VEGAS
ANNO: 2021
ETICHETTA: WARNER MUSIC ITALY
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM