Recensioni
Rocco Hunt e Ana Mena capitalizzano con “Un bacio all’improvviso”
Un brano praticamente identico a quello dello scorso anno. Ma Rocco Hunt e Ana Mena capitalizzano il loro successo con un tiro radiofonico senza uguali.
UN BACIO ALL’IMPROVVISO| LA RECENSIONE
Rocco Hunt professione hitmaker. Non tutti sanno che, negli ultimi tempi, il Rocchino nazionale ha firmato dei successi incredibili: c’è il suo zampino ad esempio nel banger “Roma-Bangkok” di Giusy Ferreri e Baby K, così come nell’ultima creazione di Clementino e Nina Zilli, “Señorita“, oltre che negli episodi multiplatino dei Boomdabash, “Per un milione“, “Karaoke” e “Mambo salentino“. Insomma, il rapper salernitano ci sa fare e, anche quando si mette in proprio, riesce a registrare numeri incredibili: “Un passo dalla luna“, colonna sonora dell’estate 2020 con Ana Mena, ha fatto non a caso incetta di ascolti non solo in Italia, ma anche in Spagna, trovando riscontro anche in Francia e Svizzera.
L’artista, uomo di musica ma anche grande stratega d’affari, intuendo ancora una fortissima presa da parte del pubblico per il 2021 estivo ha deciso di non cambiare di una virgola la formula già sperimentata dodici mesi fa. Lo scorso 4 giugno è infatti uscito “Un bacio all’improvviso“, un brano sempre con la cantante spagnola praticamente interscambiabile con quello precedente. Inizio strumentale praticamente identico, struttura simile, ma un tiro radiofonico con pochi eguali. A impreziosire il tutto la frase chiave, che funge un po’ da brand e da claim, “Il vento dell’estate mi riporta qui da te“.
La regola numero uno è dunque massimizzare, sfruttare quanto più possibile questa wave e capitalizzare in ascolti, views su YouTube e in ospitate. Una sfacciata operazione commerciale che però non disturba in quanto confezionata in modo franco e chiaro. E occhio al Guilty Pleasure perché la canteremo tutti.
VOTO: 5+/10
AGGETTIVO: PIATTA
ARTISTA: ROCCO HUNT FEAT ANA MENA
SINGOLO: UN BACIO ALL’IMPROVVISO
ANNO: 2021
ETICHETTA: SONY MUSIC ITALY
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM