Recensioni
Noemi e Carl Brave, Makumba: una gradita sorpresa
Carl Brave, pilastro dell’itpop, e Noemi, personalità di spicco del pop, si incontrano dando luce a un brano estivo delizioso e inaspettato.
MAKUMBA| LA RECENSIONE
Comincia così, con un pianissimo, “Makumba“, il sorprendente singolo estivo di Noemi e Carl Brave pubblicato il 1 giugno 2021 per Columbia. Sorprendente non tanto per il contenuto, un classico brano fortemente incentrato sulle atmosfere che hanno fatto reso grande uno dei pilastri dell’itpop italiano, ma per l’approccio della rossa, la quale sta attraversando un percorso di transizione e di rinnovamento tutto da seguire.
Sì perché rispetto a “Glicine“, l’episodio presentato all’ultimo Festival di Sanremo, in questo passaggio l’interprete romana mostra un suo nuovo lato di sé, leggerissimo e, cosa del tutto inaspettata, per larghi tratti in fil di voce. Il punto sta tutto qui, nella modalità in cui la Nostra è riuscita a cavalcare delle onde all’apparenza molto lontane, risultando molto credibile e fresca.
Divertenti e disinvolti, i due artisti si dividono bene le parti, utilizzando al meglio la dinamica, aspetto difficile da gestire specie quando si parla di canzoni comunque scanzonate, incontrandosi di tanto in tanto in un inciso non armonizzato, quasi a creare una voce unica. Good Vibes a palate. Un cambio di passo vero. Una piacevolissima sorpresa.
VOTO: 7½/10
AGGETTIVO: SORPRENDENTE
ARTISTA: NOEMI E CARL BRAVE
SINGOLO: MAKUMBA
ANNO: 2021
ETICHETTA: COLUMBIA/SONY
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM