Recensioni
Mille: Sì signorina tra malinconia e nostalgia
Mille, vincitrice dell’ultimo 1Mnext 2022, convince tanto anche con il nuovissimo singolo, dove unisce la sua timbrica riconoscibilissima a un asset musicale retromane e irresistibile.
SÌ, SIGNORINA|LA RECENSIONE
Malinconia ed effetto nostalgia utilizzate a regola d’arte. Questa la formula più che vincente di Elisa Pucci in arte Mille, artista che ha presentato in occasione del Concertone del Primo Maggio 2022 (in quanto vincitrice dell’ambito contest 1MNext), “Sì, signorina” (Ada Music Italy), il nuovo singolo.
La cantautrice, già famosa al grande pubblico per il suo progetto parallelo con il gruppo Moseek (semifinalisti a X Factor 2015), colpisce confezionando un brano d’altri tempi che schiaccia l’occhio all’Italia degli anni sessanta, trasportandolo nella modernità grazie a una timbrica di grande personalità e a un inciso tuto da ballare, costruito nel miglior modo possibile destinato ad entrare in modo martellante nella testa degli ascoltatori.
Impattante anche il testo, dove emerge un tema non sempre trattato benissimo, ovvero l’esigenza di mettersi a nudo, di mostrarsi per come si è veramente, ben riassunto in uno dei versi più belli: “Ti presto un coltello per questo imbarazzo/E mi tolgo il vestito di dosso/Sì, ma tu cosa ne sai di me?”.
Un‘operazione dunque riuscita benissimo, grazie a una bella produzione – a cui hanno partecipato oltre la stessa Mille anche unbertoprimo e Alessandro Di Sciullo – e in linea generale una grande idea, quella di pescare in determinate atmosfere per raccontare l’amore in modo onirico, viscerale, fantasioso. Consigliatissimo.
VOTO: 7
AGGETTIVO: INTERESSANTE
ARTISTA: MILLE
SINGOLO: SÌ, SIGNORINA
ANNO: 2022
ETICHETTA: ADA MUSIC ITALY
Visualizza questo post su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM