Recensioni
Il mio mondo. Ecco perché Morgan va ascoltato
Riuscire a trasmettere la tua artisticità attraverso un mezzo non tuo non è semplice. Non se ti chiami Morgan e vai a Ballando con le stelle.
IL MIO MONDO| LA RECENSIONE
La splendida sedicesima edizione di Ballando con le stelle è passata agli archivi, con la meritata vittoria di Arisa. Tuttavia, uno dei momenti più toccanti e commoventi di tutte le dieci puntate andate in onda su RAI 1 è stato quello ad opera di Morgan che, nell’ottava, ha parlato della sua famiglia con un ballo interpretato su una sua cover “Il mio mondo” di Umberto Bindi e Gino Paoli, contenuta nel suo album datato 2009 “Italian Songbook Vol.1“.
Uno di quelle perle della musica italiana che riflettono a pieno il mondo artistico di Marco Castoldi, conturbante e tormentato, aggressivo, ma anche malinconico e dolce, sciorinato, con tutti i pregi e i difetti del caso, anche proprio a Ballando, con l’ormai celebre alterco con Selvaggia Lucarelli.
Togliendoci di mezzo la domanda su a che cosa serva invitare un concorrente così scomodo per poi lamentarsi che è scomodo quando la sensazione è che sia stato coinvolto esattamente per questo motivo, il vero fatto da evidenziare è la capacità del nostro di mettersi, sempre e comunque, a nudo, nei momenti di up ma anche nei momenti di down.
Ecco perché Morgan va ascoltato, ed ecco perché riesce, e non è semplice, a parlare di se anche cantando una canzone non sua, anche usando un altro mezzo di espressione artistica, in questo caso addirittura in modo amatoriale. Notevole.
VOTO: 9/10
AGGETTIVO: RISPETTOSO
ARTISTA: MORGAN
SINGOLO: IL MIO MONDO
ANNO: 2009
ETICHETTA: SONY MUSIC
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM