Cinema
Arisa: Verosimile è il suo vestito migliore
Arisa con “Verosimile”, brano facente parte della colonna sonora della serie tv Netflix “Fedeltà”, sfoggia la sua migliora attitudine.
VEROSIMILE| LA RECENSIONE
Che periodo d’oro per Rosalba Pippa! Dopo aver vinto l’ultima edizione de “Ballando con le stelle” e proprio durante la sua presenza in termini di giurata ne “Il cantante mascherato“, Arisa ha recentemente pubblicato “Verosimile“, singolo incluso nella colonna sonora della serie tv Netflix “Fedeltà“, tratta dal romanzo di Marco Missiroli e diretta da Andrea Molaioli e Stefano Cipani.
Si tratta di uno di quei brani che conosci anche se pensi di non averlo mai sentito, complice un davvero notevole battage pubblicitario che, con acume, ha selezionato per la promozione proprio l’inciso della pagina musicale scritta da Mario Fanizzi, un vero e proprio gancio che catalizza a pieno l’attenzione dell’ascoltatore. Un pezzo molto breve, praticamente 2:30, dove tutto si consuma velocemente e in modo gradevole.
Il punto di forza di “Verosimile” è, neanche a dirlo, proprio il ritornello che si asciuga in pochissime battute, risaltando grazie a una vocalità su note alte toccate con la solita grazia che conosciamo. Proprio in questo tipo di atmosfere infatti, quindi in un pop leggermente contaminato da programmazioni elettroniche, Arisa riesce a tirare il meglio da sé stessa, creando qualcosa di estremamente personale e di non particolarmente battuto.
Sarebbe davvero bello in tal senso ascoltare un prodotto discografico per intero su questo tipo di vibrazioni, più pop ma anche più drammatiche e non melò (come invece è stata la non riuscita “Potevi fare di più” presentata a Sanremo 2021), senza quei passaggi leggeri e giocosi che, forse, hanno fatto il loro tempo. Speriamo bene per il futuro.
VOTO: 9
AGGETTIVO: POTENTE
https://open.spotify.com/track/7tTUUrxsbST0s8KzmvR6Lr?si=f5fecb142eea4595
ARTISTA: ARISA
SINGOLO: VEROSIMILE
ANNO: 2022
ETICHETTA: MARIO FANIZZI
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021