Musica
Raffaella Carrà: in arrivo nuovi dischi speciali per omaggiare la cantante
Per onorare la musica di Raffaella Carrà, Sony Music Italia pubblicherà tra luglio e agosto nuove edizioni di alcuni suoi dischi indelebili
Da poco avrebbe compiuto 81 anni Raffaella Carrà, una delle più importanti icone della storia dello show business italiano. Cantante, artista poliedrica e presentatrice televisiva, la Carrà ci ha lasciati tre anni fa, precisamente il 5 luglio. Ecco quindi che Sony Music Italy propone di ripubblicare alcuni dischi della cantante in occasione dell’anniversario della sua scomparsa. L’iniziativa, si legge in un comunicato stampa, serve per ricordare “l’impatto indelebile della grande artista nella società di ieri e di oggi”.
Milleluci: il disco della trasmissione di Raffaella Carrà e Mina
Il 12 luglio uscirà quindi, in formato cd e dal 2 agosto in vinile color giallo, “Milleluci”. Il disco, pubblicato nel 1974 divenne un gran successo grazie all’omonima trasmissione, co-condotta assieme a Mina.
Mi spendo tutto: l’undicesimo album di Raffaella Carrà
Lo stesso 12 luglio uscirà anche la nuova versione di “Mi spendo tutto”. Uscito nel 1980 è l’undicesimo disco di Raffaella e contiene brani come Mi spendo tutto e Io non vivo senza te, sigle iniziali e finali di Millemilioni, trasmissione andata in onda dalla primavera del 1981.
All’interno della nuova versione anche “Pedro“, la canzone tornata alla ribalta quest’anno, presente sul lato A nella versione italiana e nel lato B in quella spagnola. Come per Milleluci, anche “Mi spendo tutto” uscirà il 2 agosto in formato vinile colorato di beige.
Iniziato il preorder di Bolero
E’ già possibile invece preordinare “Bolero“, il disco del 1984 contenente Rosso, Forte, forte, forte (brano del 1976) e Applauso (1979).