Attualità
Radio Date, da venerdì 11 Settembre: dal solito Ligabue a Gigi D’Alessio in cerca di rinnovamento, passando per le proposte indie di Flo e Maldestro
Radio Date: tutti i singoli disponibili per la programmazione da venerdì 11 settembre 2020
Radio Date, come ogni giovedì torna l’appuntamento di OA Plus con i nuovi singoli dei cantanti nazionali ed intenzionali che a partire da oggi (venerdì 11 settembre 2020) saranno in rotazione radiofonica.
Tra le nuove uscite discografiche disponibili per la programmazione, che vengono elencate in questo secondo Radio Date di settembre, ci sono molti artisti emergenti, tra cui Flo e Maldestro. Sull’onda settembrina, che stenta a travolgere i tormentoni di quest’estate 2020, anche big con una fan-base consolidata come Ligabue o in cerca di nuovo pubblico, come Gigi D’Alessio che prova a risalire nelle chart con l’aiuto dei rapper.
GIGI D’ALESSIO | BUONGIORNO
Ha cercato, invano, prima di riposizionare sul mercato discografico Anna Tatangelo, con il singolo estivo “Guapo”, e ora Geolier si unisce alla band di rapper napoletani che supportano il nuovo singolo di Gigi D’Alessio. Nasce così “Buongiorno” in featuring con Vale Lambo, MV Killa, LDA, CoCo, Franco Ricciardi, Lele Blade, Enzo D.o.n.g., Clementino, Geolier & Samurai Jay. La collaborazione è però un buco nell’acqua. L’artista per peculiarità non potrà né accedere all’olimpo del grande cantautorato italiano né fare della versatilità la sua arma vincente. Il suo sforzo di rinnovarsi, prima attraverso il duetto con Loredana Berté, e ora attraverso l’ammucchiata rap non lo smuove dal marchio neomelodico proteso verso il trash. Dovrebbe puntare su nuove composizioni pianistiche, sempre melodiche ma con un cantato meno pesante e indigesto.
LEGGI LA RECENSIONE: Anna Tatangelo & Geolier, “Guapo”: la celebrazione dell’orgoglio napoletano
LUCIANO LIGABUE | LA RAGAZZA DEI TUOI SOGNI
“La ragazza dei tuoi sogni” è l’ennesima canzone di Ligabue che non lascia il segno. Pop radiofonico che suona demodé, che ha il solo scopo di tenere viva la carriera del cantautore emiliano. L’ispirazione artistica che l’ha imposto nel panorama musicale è partita con l’album omonimo del 1990, “Ligabue”, per poi perdersi in riproduzioni che non corrispondono più ai cliché radiofonici attuali. Che sia arrivato il momento di ritrovare se stesso, rischiando?
Venerdì 11 Settembre 2020
Giovedì 10 Settembre 2020
Martedì 8 Settembre 2020
Lunedì 7 Settembre 2020
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM