Musica
Premio Tenco 2024: al via le prevendite degli abbonamenti
E’ possibile acquistare le prevendite degli abbonamenti al Premio Tenco 2024 sia sul sito del Club Tenco che su quello dell’Ariston

Sono aperte le prevendite per gli abbonamenti dell’edizione numero cinquanta del Premio Tenco, uno dei più importanti riconoscimenti della musica italiana. L’edizione del 2024 si terrà il 17, 18 e 19 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo, uno dei luoghi più emblematici della cultura musicale del nostro paese.
E’ possibile acquistare gli abbonamenti sia sui siti clubtenco.it e aristonsanremo.com, sia direttamente al botteghino del Teatro Ariston. Il front office del teatro sanremese è aperto tutti i giorni dalle 17 alle 21, mentre il sabato dalle 10 alle 13 e poi dalle 17 alle 21. E’ comunque possibile chiamare, per avere tutte le info necessarie, al 0184.50.60.60.
Per quanto riguarda i biglietti delle singole serate, invece, saranno in vendita solamente dall’1 giugno.
Targhe Tenco 2024
Se si è artisti e musicisti, sempre sul sito clubtenco.it è possibile inviare la propria candidatura per l’assegnazione delle Targhe Tenco 2024, relative a “I migliori dischi dell’anno”.
Breve storia del Premio
Intitolato al grande cantautore genovese prematuramente scomparso proprio a Sanremo, durante il festival del 1967, il Premio Tenco è uno dei maggiori riconoscimenti di musica in Italia. La rassegna si tiene annualmente dal 1974, quando a vincere il premio furono Léo Ferré, Sergio Endrigo, Giorgio Gaber, Domenico Modugno e Gino Paoli.
Nella scorsa edizione, invece, ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento sono stati: Carmen Consoli, Eugenio Finardi, Ron e Tom Zé.