Musica
Buon compleanno Robert Smith! L’anima dei The Cure festeggia 62 anni
Oggi, 21 aprile, Robert Smith, il leader dei The Cure compie 62 anni. La rockstar, emblema del post-punk, con il suo stile, il suo look stralunato e la sua personalità è diventato uno dei personaggi più iconici della scena londinese.
Robert James Smith nasce a Blackpool in Inghilterra, in una famiglia fortemente cattolica che lo iscrive in diverse scuole cattoliche. Proprio durante gli studi inizia a creare con alcuni compagni diverse band, fino al 1976 quando nascono gli Easy Cure, che diventano poi i The Cure e che grazie ad un concorso dell’etichetta Hansa Records iniziano ad incidere i primi album. Arrivano “Boys Don’t Cry”, “Lullaby” e “Close to Me” (i loro principali successi), si alternano fasi dark, gothic e pop, le colonne sonore, cambiano le formazioni ma la vera essenza della band rimane sempre la stessa, Smith con i suoi testi, le sue melodie e la sua affascinante artisticità.
PLAYLIST | R.SMITH/THECURE 62
Nella playlist R.SMITH/THECURE 62 brani composti per la sua band principale ma anche collaborazioni e progetti paralleli. Buon ascolto!
Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS