Musica
Auguri Fabio Concato! Ecco la playlist di compleanno
Oggi, 31 maggio, festeggiamo il compleanno di uno dei cantautori più raffinati della storia della musica italiana, Fabio Concato, che con il suo charme, con la sua eleganza e con la sua ironia ci ha regalato pagine memorabili della storia della musica italiana.
Fabio nato a Milano nel 1953 esordisce con alcuni album che non ottengono il meritato successo, il quale arriva nel 1982 con la hit “Domenica bestiale”, con cui partecipa al Festivalbar di quell’estate. Nel 1984 è la volta dei capolavori “Ti ricordo ancora”, “Tienimi dentro te”, “Sexy Tango”, “Rosalina”, “Guido piano” e “Fiore di maggio”.
Seguono album di spessore in bilico tra la canzone d’autore, suggestioni brasiliane, eleganti arrangiamenti, ricchi di ballate emozionanti e intimiste.
Partecipa a Sanremo nel 2001 con “Ciao Ninin” e nel 2007 con “Oltre il giardino”.
Da sempre amante del jazz ha arricchito la sua musica con il contributo di importanti musicisti come Julian Oliver Mazzariello , Fabrizio Bosso, Paolo Di Sabatino.
Nel 2020 durante il primo lockdown pubblica la struggente “L’umarell” grazie alla quale gli viene conferito l’Ambrogino d’oro dal Comune di Milano.
PLAYLIST | CONCATO 68
Nella playlist CONCATO 68 le sue canzoni più belle tra quelle più note e altre da riscoprire. Buon ascolto!
Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM