Seguici su

Musica

Pino D’Angiò: arriva un nuovo ep di inediti “Funky Maestro”

Il 13 settembre esce “Funky Maestro”, l’ultimo EP inedito di Pino D’Angiò, con quattro brani che celebrano il suo talento musicale, distribuito da Artist First

Pubblicato

il

Pino D'Angiò
Pino D'Angiò (©Instagram Pino D'Angiò)

Il 13 settembre esce “Funky Maestro“, l’ultimo progetto inedito di Pino D’Angiò, distribuito da Artist First. Questo EP rappresenta un tributo postumo a uno dei cantautori più innovativi e amati della scena musicale italiana, noto soprattutto per il suo stile unico che ha saputo fondere funk, pop e disco in modo inconfondibile e originale. “Funky Maestro” raccoglie gli ultimi quattro brani scritti e prodotti dall’artista, una raccolta che riassume il suo spirito creativo e la sua inesauribile passione per la musica. Ogni traccia è un’espressione del suo talento con testi ironici e profondi, arrangiamenti ritmati e una fusione di generi che riflette la sua capacità di reinventarsi continuamente.

Un disco che segue la scomparsa di Pino D’Angiò

L’uscita di questo EP arriva a pochi mesi dalla sua scomparsa, avvenuta lo scorso 6 luglio. “Funky Maestro” non è solo un omaggio all’artista, ma anche un invito a riscoprire e apprezzare il suo contributo straordinario al panorama musicale italiano e internazionale. Pino D’Angiò, celebre nome d’arte di Giuseppe Chierchia, ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama pop italiano con hit come Ma quale idea“, brano che ha definito un’epoca e che ancora oggi risuona nelle playlist di tutto il mondo grazie, anche, alla rivisitazione per Sanremo fatta con i Bnkr44. Con “Funky Maestro“, l’artista sembra volerci regalare un ultimo ballo, un addio che profuma di groove e creatività, come solo lui sapeva fare.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *