Seguici su

Musica

Pink Floyd, a maggio nuova edizione di “Animals”

E’ in arrivo una nuova versione rimasterizzata in Dolby Atmos del celebre disco dei Pink Floyd uscito nel 1977

Pubblicato

il

Il cofanetto
Crediti: profilo Instagram Pink Floyd

Il prossimo 17 maggio uscirà “Animals 2018 Remix – Dolby Atmos”, versione rimasterizzata del classico dei Pink Floyd datato 1977. Il disco, preordinabile già da adesso, sarà per la prima volta disponibile con la tecnologia sonora del Dolby Atmos, capace di restituire una esperienza musicale ancora più spettacolare. La nuova versione sarà disponibile sia sulle piattaforme streaming, che in CD, Vinile e in Blu-Ray, dove sarà anche presente, oltre alla versione masterizzata stereo originale, anche quella in High Resolution Stereo e 5.1 mixes.

La copertina di “Animals 2018 Remix – Dolby Atmos”

Per la speciale occasione, si è deciso inoltre di realizzare una copertina del tutto nuova, che desse maggiore enfasi al carattere di novità della pubblicazione. L’immagine ritrae l’iconico maiale volare sopra lo stesso fabbricato industriale della copertina originale (il Battersea Power Station), con proiettato sulle sue pareti il titolo “Pink Floyd Animals Remix”. Anche l’artwork del cofanetto è completamente originale.

Il disco del 1977

Rifacendosi al romanzo orwelliano “La Fattoria degli Animali”, il disco proponeva una lettura della società in chiave animale, dove a ogni animale corrispondeva una determinata classe. L’album, pubblicato il 21 gennaio del 1977, era quindi una spietata critica al capitalismo e una risposta al nuovissimo movimento Punk che, proprio in quell’anno, prendeva piede nel Regno Unito con i Sex Pistols e i Clash.

Le tracce

1. Pigs on the Wing (Part One)

2. Dogs

3. Pigs (Three Different Ones)

4. Sheep

5. Pigs on the Wing (Part Two)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *