Seguici su

Musica

Phil Collins torna in studio: nuova musica in arrivo dopo oltre 20 anni

Phil Collins sta lavorando a nuova musica nella sua casa sul Lago di Ginevra, segnando il suo ritorno dopo oltre 20 anni

Pubblicato

il

Phil Collins
Phil Collins (©Instagram Phil Collins)

Dopo oltre due decenni di silenzio discografico, Phil Collins, il leggendario cantautore e musicista britannico, è pronto a fare il suo attesissimo ritorno sulle scene musicali. L’ex batterista e frontman dei Genesis ha annunciato che sta lavorando a nuovo materiale, segnando così la sua prima pubblicazione di inediti dal 2002. La notizia, che ha immediatamente scatenato l’entusiasmo dei fan, è confermata da Simon Napier-Bell, noto produttore musicale. Napier-Bell ha rivelato che Collins è attualmente al lavoro nella sua residenza sul Lago di Ginevra, un luogo tranquillo e isolato che sembra aver ispirato l’artista a ritornare alla composizione e alla registrazione di nuovi brani.

Il ritorno inaspettato di Phil Collins

Il ritorno di Collins alla musica arriva in un momento in cui l’artista, che ha superato i 70 anni, sembrava più concentrato sulla sua vita privata e sulla famiglia. Negli ultimi anni, Collins aveva sofferto di problemi fisici, tra cui un’operazione alla schiena che lo aveva costretto ad abbandonare definitivamente la batteria, uno strumento che aveva caratterizzato gran parte della sua carriera. Ma, nonostante l’età e lo stop, il desiderio di esprimersi attraverso la musica ha portato Collins a comporre e registrare nuovi brani che, secondo le sue parole, riflettono la sua maturità artistica e personale.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *