Attualità
Patrizia Cirulli e il conforto dei baci di catulliana memoria. Riviviamo la performance a “L’Italia in una stanza” – VIDEO
Un tocco letterario-musicale quello apportato da Patrizia Cirulli in occasione de “L’Italia in una stanza“, la rassegna virtuale a scopo benefico andata in scena il 4 e il 5 aprile scorsi sui canali del MEI, di OA Sprt e di OA Plus.
La musicista milanese ha infatti proposto, in versione chitarra e voce, “Mille baci“, brano contenuto nell’omonimo concept album del 2016 in cui ha trasformato versi celebri di Oscar Wilde, Quasimodo, Saba e Catullo, autore del brano in questione, in vere e proprie canzoni.
“Mille baci“ – ha dichiaro l’artista – “È una straordinaria testimonianza d’amore che ha viaggiato nei secoli ed è ancora viva e potente più che mai. Un inno all’amore. I baci sono una delle espressioni più profonde e poetiche che colorano le nostre vite. In questo particolare momento di distanza sociale che stiamo vivendo, che i “Mille baci” che abbiamo dato siano di conforto nella nostra memoria in attesa di quelli nuovi che verranno a colorare la nostra vita“.
IL VIDEO DELLA PERFORMANCE DI PATRIZIA CIRULLI
Il video della performance è online sul blog Facebook Hit Non Hit di Ugo Stomeo.
https://www.facebook.com/ugostomeoblog/posts/3323312564369685
Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS