LGBT
Paola Iezzi: l’estate malinconica di “Mon Amour”
Ma quanto è audace “Mon amour“, il nuovo singolo di Paola Iezzi pubblicato il 6 luglio 2020 per I’m every woman?
Sì, l’aggettivo è proprio questo, Audace. Perché il brano riesce a rispettare fedelmente le tendenze del momento con originalità: abbiamo infatti una linea melodica scarna, ipnotizzante ma squisitamente malinconica (simile a quella utilizzata da Ghali), spalmata su un beat che riesce a coniugare ingredienti diversi, passando senza batter ciglio dalla cumbia alla filo trap e al reggaeton, proposto però in maniera squisitamente personale.
Non mancano neanche gli anni ottanta, in questo momento tornati in auge, presenti non tanto nella forma quanto nella sostanza: nelle formule armoniche infatti troviamo più di una al capolavoro di Michael Jackson, “Liberian girl“. Interessante anche il tema, l’amore, che passa attraverso le reti cibernetiche della tecnologia, di grande attualità oggi, specialmente dopo il brutto periodo passato in casa causa lockdown.
Una miscela quindi folle, fresca e interessante, di quelle che vorresti sentire anche in diversi remix. A proposito. Ma quanto ci starebbe bene un bravo rapper come Lazza in questo brano? Pensaci Paola!
VOTO: 8/10
AGGETTIVO: AUDACE
https://www.instagram.com/p/CEGa-cAIHg2/?utm_source=ig_web_copy_link
ARTISTA: PAOLA IEZZI
SINGOLO: MON AMOUR
ANNO: 2020
ETICHETTA: I’M EVERY WOMAN
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS