Attualità
Lorenzo Fragola, polemico sotto un tweet di Paola Gallo dopo non essere stato invitato a “Musica che Unisce”
[sc name=”video-irc” ]
Lorenzo Fragola c’è rimasto abbastanza male per non aver potuto dare il proprio contributo musicale alla raccolta benefica in favore della Protezione Civile indetta da Rai1 attraverso l’evento “Musica che Unisce” che è andato in onda Martedì 1 Aprile.
Come Lorenzo Fragola, a questo evento, sono stati tantissimi gli artisti che non hanno potuto partecipare, anche nomi più altisonanti del suo, come Giorgia, Jovanotti, Antonacci, Achille Lauro, Nek, Tatangelo, Noemi, Arisa, De Gregori, Ramazzotti, Pausini, Venditti, per citarne alcuni, eppure, al cantautore catanese non è scesa giù e ha commentato il proprio rammarico sotto un tweet di Paola Gallo, giornalista musicale e Direttrice Artistica di Inblu2000
A questo punto, la giornalista, ci ha tenuto a fare chiarezza, rispondendo all’artista con un articolo sul suo Blog Musicale Onde Funky e non usando l’immediatezza e la brevità dei pochi caratteri di Twitter:
“Caro Lorenzo credo di conoscere la tua onestà intellettuale e proverò a risponderti con la mia. Faccio la giornalista musicale da anni e, pur conoscendo molto bene chi ho appreso essere quel che definisci “l’iniziatore” di #MusicaCheUnisce, non ho ricevuto alcun comunicato stampa di questa iniziativa né richieste di coinvolgimento. Come sai e forse come te, 2 anni fa ho cambiato decisamente strada. Ho scelto la mia coscienza rinunciando a un sacco di certezze che amavo. Anch’io avrei voluto essere “Paola da Milano” che raccontava le sue giornate in casa, ma quando rinunci agli oneri, perdi anche gli onori. Non conosco e forse preferisco non sapere il criterio della scelta degli artisti, ma tu non sei meno o più di loro, questo deve esserti chiaro, nessuna serie A o B.
Soprattutto nel caso di concerti benefici capisco faccia male sentirsi esclusi (come lamenti nel tuo tweet) ma io almeno oggi voglio salvare la buona fede di chi ha scelto il cast, proprio perché mancavano tantissimi nomi di altrettanto valore (per me) rispetto a quelli presenti. Il criterio sta evidentemente nel pensiero di chi ha deciso di fare e, di questi tempi, va comunque applaudito. Stare immobili ci rende tristi e nervosi ma ci aiuta anche a capire se le nostre scelte sono state azzeccate. Io lo sto facendo e ti consiglio di non perdere fiducia nella tua unicità. Benedico la musica di ieri sera che mi ha commosso, fatto sentire di nuovo viva e ricongiunto con un mondo che ben conosco. Sia chiaro che aspiro comunque a un mondo migliore;-) Un abbraccio
A questo, Lorenzo Fragola, ha risposto con un cuore. Avrà capito che non è il periodo storico per fare polemiche inutili? Ma, soprattutto, chi sarà l’ “iniziatore” di cui parla?
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: lorenzofragola/instagram