Musica
“Vita – Canzoni di Natale per AIL” è il cd prodotto dall’AIL Forlì-Cesena
Natale è anche tempo di solidarietà verso chi è meno fortunato. In questo periodo speciale tante sono le iniziative benefiche promosse da varie associazioni e organizzazioni di volontariato. Tra queste c’è l’AIL, in campo dal 1969 per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, in particolare la sezione provinciale di Forlì-Cesena che, oltre ai tanti gadget, in occasione del 25° anno di attività ha prodotto il cd intitolato Vita – Canzoni di Natale per AIL, raccolta di tredici brani prevalentemente a tema natalizio interpretati da noti musicisti e addetti ai lavori romagnoli e non.
Scorrendo la tracklist, composta da classici come Have Yourself A Merry Little Christmas, I’ll Be Home For Christmas, Silent Night e Happy Xmas (War Is Over), si ascoltano canzoni quali Vita, scritta da Mario Lavezzi e Mogol, portata al successo dal duo Lucio Dalla e Gianni Morandi nel 1988, qui proposta da Claudia Cieli Zamparelli e Piero Lerede, quest’ultimo coordinatore artistico e produttore per AIL Forlì-Cesena del progetto discografico. Presenti ancora Nadel in Rumagna dei Casadei interpretata dalla brava Roberta Cappelletti, fresca protagonista della prima edizione di The Voice Senior, e L’anno che verrà cantata a due voci da Roberto Costa insieme a Barbara Cola, talentuosa cantante e attrice di musical apprezzata di recente in Tale e quale Show.
Per prenotare e acquistare il cd (attraverso una donazione minima di € 10,00) è necessario collegarsi al sito www.ailforlicesena.it alla voce “Natale Solidale”; il disco è inoltre disponibile su tutte le piattaforme di digital download e streaming come Itunes, Amazon Music, Spotify, Pandora, Google Play e altre. Fondamentale è stato il sostegno della Fondazione Fruttadoro Orogel, più la collaborazione di Cosascuola Music Academy, Studio Le Dune (Riolo Terme), Z-Best Music Studio, Savava Studio, Accademia In Arte, Sauro Conficconi PH, Lara Vitali, Franco Motta, Roberto Righi (Direzione Foto & Creative Mastering Studio), Stefano Cappelli, Edizioni Casadei Sonora, Edizioni Galletti Boston.
Ecco la tracklist completa
- Have Yourself A Merry Little Christmas – Gianni Vancini & Michele “Mecco” Guidi
- Vita – Claudia Cieli, Piero Lerede, Giuseppe Zanca
- Let It Snow – Giuseppe Zanca
- I’ll Be Home For Christmas – Diana Hunter & Stefano Fussi
- Diventerà realtà (inedito di Luca Medri) – Maurizio Tassani
- Blue Xmas – Fabio Peretti & Groove In Christmas
- Nadel in Rumagna – Roberta Cappelletti
- Silent Night – Vanessa Vaccari, Luca Bonucci, Stefano Paolini, Mattia Cappelli
- O’ presepe – Claudio Chieffo
- The Christmas Song – Paolo & Anna Ghetti
- L’anno che verrà – Barbara Cola, Roberto Costa, Agostino Raima
- Please Come Home For Christmas – Gruppo Sanguigno Band
- Happy Xmas (War Is Over) – Adagio Project, Ada Flocco, Giovanni Ghizzani
Visualizza questo post su Instagram
La sezione AIL Forlì-Cesena, di cui attuale presidente è Gaetano Foggetti, è stata fondata nel novembre 1995 e da allora raccoglie fondi per finanziare la ricerca scientifica contro tutte le malattie del sangue e sostenere i contratti di giovani medici specialisti ematologi prima del loro ingresso nella pianta organica del Servizio sanitario pubblico. Su tutto il territorio di Forlì-Cesena, inoltre, garantisce con proprie risorse l’assistenza domiciliare ematologica.
Visualizza questo post su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA ANDREA DIRENZO
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS