Seguici su

Musica

Tony Maiello diventa Majello e lancia il singolo ‘Non fa mai male’: “Darò libertà d’espressione all’altra parte di me”

Pubblicato

il

Toni maiello nuovo nome d'arte e nuovo singolo

Tony Majello fa il suo esordio con Majello: il nuovo progetto musicale

Nel 2008 è stato tra i concorrenti della primissima edizione di X Factor Italia, nel 2010 vince nella categoria “Nuove proposte” al Festival di Sanremo per poi continuare la sua carriera di cantautore e autore, firmando brani per altri artisti italiani come Laura Pausini, Francesco Renga, Annalisa, Paolo Meneguzzi e Marco Carta.

Adesso Tony Maiello si presenta al pubblico con un nuovo pseudonimo, Majello, per ripartire da sé stesso, ma in modo differente. Infatti il cantante campano ha deciso di dare spazio all’altra faccia del suo mondo interiore e della sua scrittura musicale, come ha spiegato: “Ho scelto il nome ‘Majello’ per dividere i miei lavori. In cuor mio mi è sempre piaciuto sperimentare, ma con il percorso che ho creato con ‘Tony Maiello’ è stato sempre abbastanza difficile proporre sound diversi da quelli con cui ho abituato le persone che mi seguono. Da qui nasce l’esigenza di creare un percorso alternativo, una sorta di doppia personalità”.

https://www.instagram.com/p/CAOaG3SIny1/?utm_source=ig_web_copy_link

“Non fa mai male”: il singolo d’esordio di Majello

E questa nuova strada, il “percorso alternativo”, intrapresa dall’interprete de Il linguaggio della resa parte dal nuovo singolo intitolato “Non fa mai male” (etichetta Supernova), già disponibile in digitale dal 29 maggio 2020 e in radio dal 4 giugno. Il brano è stato scritto da Majello con Marco Rettani ed Enrico Kikkoz Palmosi, mixato da Sabatino Salvati presso Up Studio e masterizzato da Marco D’Agostino presso 96Khz Mastering Studio.

Così, viene raccontato più approfonditamente dal cantante il nuovo progetto discografico: “Majello è tutto il contrario di Tony Maiello. Con questo nuovo progetto darò totalmente libertà di espressione all’altra parte di me, quella rimasta sempre un po’ soffocata dalla scrittura tradizionale. Voglio divertirmi e questo mi sembra il modo giusto per farlo, senza cancellare o rinnegare tutto quello che c’è stato prima e che comunque ci sarà ancora in futuro”.


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *