Musica
Tommi E.G.O. con “Amica Tossica”, il nuovo singolo punk rock
“Amica Tossica” è il nuovo singolo che metterà in risalto il talento di Tommi E.G.O. e il suo eclettico stile musicale
Tommi E.G.O., l’eclettico frontman noto per la sua storia con le Porno Riviste, sta per regalare ai suoi fan un nuovo brano punk rock carico di energia. Dopo il successo di “Doccia” a luglio, il prossimo singolo intitolato “Amica Tossica” è in arrivo oggi, venerdì 29 settembre 2023. Questo singolo promette di scuotere le orecchie degli appassionati di musica con il suo ritmo travolgente e le influenze sonore punk rock. Tommi E.G.O. è il nuovo progetto nato dalla collaborazione con Danti dei Two Fingerz, che ha iniziato nel 2021 con il singolo “Noi Facciamo” (feat. J-Ax) e culminerà con l’uscita dell’EP “Vita Selvaggia” il 13 ottobre prossimo.
Amica Tossica: un assaggio del punk rock di Tommi E.G.O.
“Amica Tossica” è un brano che cattura l’essenza del punk rock in modo coinvolgente e divertente. Questo singolo offre un’esperienza elettrizzante che rievoca le radici punk rock dell’artista. Tommi E.G.O. ha una reputazione ben consolidata nel mondo della musica e questa nuova canzone dimostra ancora una volta il suo talento nel creare brani che rimangono impressi nella mente degli ascoltatori.
Ascolta Amica Tossica.
Il messaggio criptico di E.G.O.
Il brano è accompagnato da un messaggio criptico di E.G.O. che sembra invitare l’ascoltatore a cercare qualcosa di più nella musica. Egli afferma: “Cosa vogliamo veramente? La luce… ovvio… che illumini, semplifichi e renda gioco ciò con cui non riusciamo a giocare. Che ci tolga i dubbi e renda sicuri i nostri passi cancellando l’ombra dell’apatia dalla strada che si snoda davanti. Ma lui no, lui vuole di più, il pazzo del mio assistito… ‘Un flash di luce,’ l’esagerazione, l’illuminazione definitiva“. Queste parole invitano gli ascoltatori a cercare un significato più profondo nella musica di Tommi E.G.O.
Produzione di qualità
“Amica Tossica” è stato registrato presso il Beat Bazar Studio di Cremona sotto la guida di Nicola Kruz Carenzi. La direzione artistica è stata curata da Danti, il talentuoso membro dei Two Fingerz, che ha anche contribuito alla produzione, editing e mixing del brano insieme a Biggie Paul presso il Two Fingerz Studio di Milano. Il mastering è stato realizzato da Marco Zangirolami presso il Noize Studio di San Giuliano Milanese (MI), mentre le chitarre sono state fornite da Andrea di Firebird – Tradate.
Una breve introduzione a Tommi e Gli Onesti Cittadini
Tommi e Gli Onesti Cittadini hanno una lunga storia nella scena musicale italiana. La band è nata nel 2006 e ha pubblicato il suo primo album, “Un Mondo di Avventure“, nello stesso anno. Nel 2010 è uscito il secondo album, omonimo, seguito nel 2014 dal terzo lavoro intitolato “Uno ad Uno“. Nel 2017 è stato pubblicato il quarto disco, “Mind Kontrol Ultra“, che ha portato la band in tour in Italia con aperture per artisti come CJ Ramones e Billy Bragg.
Il percorso artistico di Tommi E.G.O.
Nel 2021, Tommi ha avviato una collaborazione con Danti per il singolo “Noi Facciamo”, che ha visto anche la partecipazione vocale di J-Ax. Questa collaborazione ha portato alla creazione del progetto Tommi E.G.O., che ha debuttato con il singolo “Doccia” il 14 luglio 2023. Ora, il secondo singolo, “Amica Tossica”, è in arrivo il 29 settembre 2023, e promette di essere un ulteriore successo per questo eclettico artista.