Seguici su

Musica

The 24 Project e Forse Danzica: l’incontro musicale per “Parallelo 38”

La collaborazione tra The 24 Project e Forse Danzica in “Parallelo 38” promette un futuro brillante e audace per entrambi gli artisti grazie alla loro capacità di fondere generi musicali diversi

Pubblicato

il

Parallelo 38 - Copertina (© Ufficio Stampa)
Parallelo 38 - Copertina (© Ufficio Stampa)

Un’esplosione di creatività e innovazione musicale invade il panorama artistico con l’uscita del nuovo singolo “Parallelo 38“, il frutto di una straordinaria collaborazione tra The 24 Project, il progetto solista di Rodolfo Liverani, e Forse Danzica, un affascinante progetto guidato da Matteo Rizzi. Il brano, uscito venerdì 13 ottobre 2023, racconta una storia profonda e complessa, intrecciando suggestioni IDM e indie rock per esplorare le tensioni di un rapporto in cui il confine tra due Coree diventa una metafora dell’incomprensione e dell’orgoglio ferito.

Parallelo 38: un confine musicale da attraversare

La traccia prende il nome dal parallelo che divide le due Coree, un confine che è diventato un simbolo della divisione e delle tensioni geopolitiche. Tuttavia, in questa canzone, “Parallelo 38” si riferisce anche a un confine emotivo, un punto di contatto tra due anime in conflitto.

La collaborazione tra The 24 Project e Forse Danzica è un esperimento audace di fusione di stili musicali. Le radici dell’IDM di The 24 Project e il cantautorato indie rock di Forse Danzica si intrecciano in un modo unico, creando un paesaggio sonoro ricco di sfumature ed emozioni contrastanti. Il risultato è una canzone che sfida i confini tra generi musicali, tanto quanto cerca di superare i confini dell’incomprensione in un rapporto.

Ascolta qui “Parallelo 38”.

The 24 Project

Rodolfo Liverani, l’artista dietro The 24 Project, è un talento poliedrico con un background musicale eclettico. Fin da bambino, Liverani ha dimostrato un interesse per la musica, imparando a suonare il pianoforte. Successivamente, ha sviluppato una passione per la musica elettronica, specializzandosi nell’uso di sintetizzatori e campionatori. Laureatosi in Pop Keyboards presso il Conservatorio A. Boito di Parma, Liverani ha iniziato a suonare come tastierista in vari progetti musicali.

Le influenze musicali di Liverani spaziano dall’hip-hop al soul, ma è nei suoni elettronici che trova la sua vera essenza. Nel 2022, ha fatto il suo esordio con l’album “Chapters”, una raccolta di singoli pubblicati in precedenza. Con il suo profilo Instagram (@the24project_music), Rodolfo Liverani continua a incantare il pubblico con la sua musica unica e coinvolgente.

Forse Danzica

Forse Danzica è il progetto musicale di Matteo Rizzi, un cantautore, musicista e produttore originario di Bergamo. Nel 2020, durante il periodo critico della pandemia, il progetto Forse Danzica ha visto la luce. Dopo un anno, Rizzi si è trasferito a Milano, dove ha avviato una collaborazione fruttuosa con Studio Cemento e Believe, che ha portato alla pubblicazione dell’EP “Lunaire” nel maggio del 2022. Questo lavoro musicale presenta sonorità indie e cantautorali, arricchite da influenze elettroniche che ne fanno una vera esperienza sensoriale.

Il 2023 segna un punto di svolta per Forse Danzica con l’uscita dell’album “Toman (TYMAH)”. Questo lavoro rappresenta un ritorno alle radici post rock e post punk dei musicisti coinvolti nel progetto, segnando una nuova fase creativa. “Posso Tenerti Con Me,” un singolo che annuncia questa evoluzione musicale, è stato realizzato in collaborazione con Casx, un altro progetto di Matteo Rizzi in cui egli svolge anche il ruolo di produttore e co-autore.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *