Musica italiana
Rubrica, TALENTONE. Samaritano, Flavio Sax Bordin, Ruggero Ricci & Dylan, Roberto Ventimiglia, Stefano Santoro
La “TalentOne” Week Parade numero 14 del 9 aprile 2021 con le 5 migliori uscite discografiche di artisti emergenti o quasi
Ed eccoci arrivati alla settimana del primo compleanno della TalentOne week parade!
Oggettivamente sembra ieri quando un anno fa mi venne richiesto di entrare a far parte della famiglia OaPlus e questi 365 giorni sono passati in un lampo ed il numero di pezzi proposti inizia a diventare imponente ed, ovviamente, per festeggiare eccovi qui un’altra bella selezione!
Samaritano – Caffè nero bollente (ft. Mimmo Cavallo)
Samaritano esce con una cover che cantò Fiorella Mannoia a firma Mimmo Cavallo. Lo stesso autore partecipa come “featuring” in una canzone che non è una semplice cover, ma una vera perla rivista in chiave jazz!
Flavio Sax – Wind Roof of Love
Scegliere di iniziare un percorso solistico con un pezzo strumentale può sembrare molto fuori dai nostri tempi, però quando hai la classe di Flavio Sax Bordin allora il discorso è ben altro e, soprattutto, ci si trova di fronte ad un fuoriclasse dello strumento con il godimento assicurato!
Ruggero Ricci & Dylan – Saturno è il tuo nome
Due spiriti affini, due voci che si impastano meravigliosamente, il rodato che si unisce all’energia della gioventù…
In poche parole Ruggero Ricci e Dylan Luppi che si uniscono in un duetto davvero coloratissimo e carico di emotività!
Roberto Ventimiglia – London
Piano, chitarra e voce uniti da una emotività pazzesca e legati dai ricordi di vecchie istantanee scattate in viaggio…
Roberto Ventimiglia continua nel suo percorso musicale a regalarci vere perle musicali basate anche sull’essenzialità degli arrangiamenti che, però, non vanno a sminuire la bellezza del progetto musicale!
Stefano Santoro – Paradiso
Se la canzone è bella non serve poi molto sapete?
Ce lo dimostra Stefano Santoro con la sua ultima uscita dove capacità interpretativa e forza nella traccia stessa fanno innamorare chi ascolta!
Ed anche questa Week Parade è giunta al termine con la speranza, come sempre, che possa aver aiutato tutti voi a staccare un po’ la presa da questa quotidianità così surreale e complessa per tutti…
Noi ci riaggiorniamo alla settimana prossima, non mancate perché noi saremo sempre sul pezzo!
Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG TALENTONE