Musica italiana
Rubrica TALENTONE. Marco Sentieri, My Sunday Spleen, Pietro Gandetto, Alic’è, Cascate
La “TalentOne” Week Parade numero 10 dell’11 marzo 2021 con le 5 migliori uscite discografiche di artisti emergenti o quasi
Continua il nostro viaggio nel mondo della musica fuori dal mainstream ed anche a questo giro la TalentOne week parade ha trovato per tutti voi una nuova selezione davvero intrigante e carica di significato in ogni sua componente!
Mettiamoci comodi e procediamo con il play!
Marco Sentieri – Non Lasciamoci Bullizzare Dal CoronaVirus
In un momento storico come questo parlare di CoVid non è sicuramente originale, ma farlo attraverso una canzone a tinte gioiose è tutt’altra cosa!
Marco Sentieri, dopo i fasti del Sanremo 2020 torna in pista con una canzone che invita a non farsi sovrastare dal momento buio che stiamo vivendo tutti perchè quando riprenderemo in mano le nostre vite dovremo esser carichi di energia positiva per ripartire alla grande!
My Sunday Spleen – My window
Sentirsi prigionieri del proprio io, guardarsi attorno come se lo si facesse da una finestra e lottare per uscire da questa situazione…
I My Sunday Spleen raccontano tutto questo attraverso sonorità molto anni ’80 che ai più potrebbe anche ricordare lo stile Smith.
Pietro Gandetto – Ora sono qua
Dopo aver preso porte in faccia e critiche feroci Pietro Gandetto si toglie qualche sassolino dalla scarpa con questa sua nuova canzone e lancia un messaggio molto chiaro a chi non ha mai creduto in lui!
Alic’è – Radio Rivoluzione
Bei testi, una chitarra acustica e qualche spruzzo di tastiera…
Tanto è bastato al duo Alic’è per esordire nel panorama musicale italiano e per emozionare chi li ascolta! Semplicità e raffinatezza in un tutt’uno davvero gustoso da ascoltare!
Cascate – Quando vai via
Delicatezza e sensualità sono sicuramente gli aggettivi giusti per questo esordio dei Cascate che si presentano con una canzone davvero raffinata dall’incedere morbido ed avvolgente…
Un bel mix tra sogno e raffinatezza che non vi lascierà indifferenti!
Ed ecco qui, ancora una volta il mondo della musica emergente ci regala altri 5 progetti davvero di grande qualità che celano lavoro, intensità e grande voglia di farsi conoscere perchè, non dimentichiamolo mai, la bella musica va cercata e diffusa!
Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG TALENTONE