Attualità
Rubrica, TALENTONE. Manuel Aspidi, Silvia Nair, Cara Calma, Nya e Francesco Vannini
Ragazzi miei, con questo nono appuntamento della TalentOne Week Parade arriviamo a ben 45 proposte legate al panorama emergente, o quasi, nell’ingarbugliatissimo mondo della musica in Italia.
Il bello è che, ve lo assicuro, non si vede la fine del tunnel per fortuna, e di novità ne arrivano a pioggia ogni settimana dimostrando come il mondo degli artisti fuori dal mainstream è ricchissimo e pieno di spunti tutti da gustare quindi, anche per questo appuntamento del 9 giugno, eccovi una selezione davvero intrigante e carica di qualità!
Francesco Vannini – Cobalto
Da Palermo con furore! Cobalto è il nuovo singolo/video di Francesco Vannini che, a suon di blues, descrive il suo punto di vista legato all’integrità morale molto dubbia dei personaggi legati alla res pubblica italiana…
Un pezzo carico di colori ed energia con al suo interno contenuti ironici e dissacranti dove l’autore si lascia andare senza troppi peli sulla lingua!
Manuel Aspidi – Last call
Ragazzi miei, qui bisogna solo fare “chapeau”! Un singolo dai contenuti decisamente profondi ed attuali, un grido d’allarme legato alla situazione ecologica del nostro pianeta racchiusa in un pezzo semplicemente spettacolare e con una squadra da brivido che vede Phill Palmer (batterista dei Dire Straits) come capofila!
Manuel Aspidi torna in auge con Last call, un pezzo davvero da urlo che va ascoltato a volumi importanti!
Silvia Nair – Ho visto un sogno
Ma che voce ha Silvia Nair? C’è poco da dire in merito perché qui ci troviamo di fronte ad un talento incommensurabile che, in Ho visto un sogno, miscela atmosfere delicate ad un sound “epic rock” di grande impatto ed energia.
Una canzone tra l’onirico ed il rockeggiante che ci fa conoscere un’artista pazzesca che con la sua voce (4 ottave di estensione) ti entra dentro in maniera indicibile!
Nya – Vorrei solo gridare
Torna anche Nya, all’anagrafe Angela Madonia, con un singolo intitolato Vorrei solo gridare che mescola elettronica e pop. La nuova produzione della PMS Studio del musicista Raffaele Montanari mette al centro la vocalità della stessa Nya.
La cantante si dimostra veramente versatile nelle sue interpretazioni facendoci scoprire, ancora una volta, potenzialità canore di livello assoluto!
Cara Calma – Giovani ancora
Il caro e vecchio rock al servizio di un sogno… Il sogno di tornare ad emozionarsi con una chitarra ed una spiaggia, emozioni semplici, ma che hanno ripreso vigore ed importanza dal momento che sono stati resi impossibili per il periodo surreale ed assurdo che l’emergenza sanitaria ci ha costretto ad affrontare.
I Cara Calma tornano con questo pezzaccio grintoso ed energetico con una maturità acquisita e cresciuta in un 2019 che li ha visti protagonisti live su moltissimi palchi di tutt’Italia. Giovani ancora è un’altra canzone che deve esaltare i decibel dei vostri impianti hi-fi!
Ancora 5 proposte di grande varietà con un unico comune denominatore: “la qualità”!
Io mi fermo qui e vi do appuntamento a martedì prossimo con la certezza, quasi matematica, che saremo ancora assieme ad altre belle proposte per regalarvi tanta bella musica per le vostre playlist tutte originali e mai banali!
Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG TALENTONE
Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM