Musica
RADIO DATE del 6 agosto. Måneskin & Iggy Pop, Jorja Smith, The Weekend, Nico LaOnda, Finneas
Radio Date: ecco tutti i singoli disponibili in programmazione da Venerdì 6 agosto 2021
Radio Date, torna l’appuntamento di OA Plus con i nuovi singoli dei cantanti nazionali ed intenzionali che a partire da venerdì 6 agosto 2021 saranno in rotazione radiofonica.
Tra le nuove uscite discografiche, disponibili per la programmazione, le seguenti.
Måneskin, Iggy Pop – I wanna be your slave
I Måneskin, tra i 13 artisti più ascoltati al mondo su Spotify con più di 51 milioni di ascoltatori mensili e oltre 2 miliardi e mezzo di streaming totali su tutte le piattaforme digitali, annunciano oggi un’inedita, straordinaria versione di “I wanna be your slave” in collaborazione con la leggenda del rock Iggy Pop in uscita venerdì 6 agosto 2021. Contemporaneamente alla release digitale, uscirà anche un vinile 45 giri in edizione limitata contenente la collaborazione e la traccia originale.
Victoria, Damiano, Thomas e Ethan collaborano con uno dei più trasgressivi e iconici personaggi della storia della musica contemporanea, che con la band The Stooges è entrato nella gloriosa Rock’n Roll Hall Of Fame e che di recente ha ricevuto un Grammy Award per la sua eccezionale carriera. Iggy Pop vanta negli anni sodalizi indimenticabili come quello con David Bowie e con altre pietre miliari della musica dei più diversi generi, dai Simple Minds ai Green Day, da Alice Cooper ai New Order, Ryuichi Sakamoto e Queens of the Stone Age. Afferma Iggy Pop «Måneskin gave me a big hot buzz».
Jorja Smith X GuiltyBeatz – All of this
Contaminazioni africane amapiano per il nuovo singolo di Jorja Smith, che torna dopo il suo recente EP “Be Right Back“, con una nuova produzione firmata dal produttore ghanese GuiltyBeatz. Jorja ha spiegato come è nata la canzone: “Ho incontrato [Guilty] quando sono andata a Port Antonio in Giamaica per un campo di scrittura nel 2019. È così meraviglioso lavorare con lui… ha condiviso le playlist di Amapiano con me prima e poi durante il primo lockdown nel 2020 mi ha inviato una versione della canzone come è ora. Riguarda qualcuno che non ti merita e pensa: “Wow, una volta mi hai avuto davvero”.
The Weeknd – Take my breath
Da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio il nuovo singolo del vincitore di tre Grammy Awards, The Weeknd, “Take My Breath“. Il brano, che anticipa l’uscita del prossimo album, è l’ennesima dimostrazione dell’abilità dell’artista di presentare un suond in costante evoluzione, che non si limita ad accompagnare un racconto ma diventa esso stesso il racconto. L’uscita del singolo e del videoclip ufficiale sono state preannunciate attraverso gli account social dello stesso The Weeknd, primo nella storia ad essere il protagonista della global cover di GQ, e da una clip andata in onda in prime time sulla NBC con immagini della squadra femminile di atletica statunitense, ora impegnata alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Nico LaOnda – Limpido solare
Il cantautore italiano, ma americano d’adozione, Nico LaOnda (Nicola Donà), dopo aver pubblicato il singolo “Listo lista” pubblica oggi il secondo singolo “Limpido solare“. Con la consueta ironia e quello spirito naïf che lo contraddistingue il cantante ha tutte le carte per lasciare il segno in questo agosto.
Finneas – A concert six months from now
Mentre la sorella Billie Eilish macina successi e numeri stratosferici con brani che portano anche la sua firma e la sua produzione, Finneas si dedica alla sua avventura cantautorale e in attesa di pubblicare il suo prossimo album “Optimist” in uscita il 15 ottobre, anticipa il progetto con la prima traccia intitolata “A concert six months from now“. Il video è diretto da Sam Bennett, ed è stato girato all’Hollywood Bowl.
Ecco l’elenco dei singoli usciti
Venerdì 30 luglio 2021
ALOK & JOHN LEGEND – In My Mind (Sony)
ARDI – Tan Tiki Tan (Guereza Records)
Giovedì 5 Agosto 2021
Mercoledì 4 Agosto 2021
Lunedì 2 Agosto 2021
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM