Musica
RADIO DATE del 23 luglio. Tecla, Roccuzzo, John Mayer, Carrese, Massaroni Pianoforti
Radio Date: ecco tutti i singoli disponibili in programmazione da Venerdì 23 luglio 2021
Radio Date, torna l’appuntamento di OA Plus con i nuovi singoli dei cantanti nazionali ed intenzionali che a partire da venerdì 23 luglio 2021 saranno in rotazione radiofonica.
Tra le nuove uscite discografiche, disponibili per la programmazione, le seguenti.
Tecla, Alfa – Ti amo ma
Tecla , la giovanissima artista toscana, solo 17 anni, torna nelle radio italiane con il nuovo singolo “Ti Amo Ma“, che farà da colonna sonora all’estate 2021 e che vanta la collaborazione di Alfa, uno dei giovani cantautori più apprezzati della scena italiana. “L’incontro con Alfa è stata una bella sorpresa – racconta Tecla – Ci siamo trovati subito bene e lavorare con lui è stato divertente. È pieno di energie e idee, sono contenta di aver preso parte a questo progetto, spero in future collaborazioni”. La cantante e attrice torna sulle scene dopo il successo del brano “L’Urlo di Munch” e i molti ruoli importanti che ha ricoperto in diverse serie tv.
Roccuzzo – In riva al mare
Da venerdì sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “In riva al mare” (BIT Records), il nuovo singolo di Roccuzzo. Un brano caratterizzato da un ritmo latino e un’atmosfera scaldata dal mare e l’aria tropicale. Roccuzzo, dopo la mancata esperienza ad X Factor 2020 ritorna con un nuovo singolo dopo aver macinato numeri strabilianti: in questi mesi è riuscito a collezionare 3 singoli nella top 50 iTunes, #1 e #3 in contemporanea di 2 singoli della classifica Viral di Spotify, #1 dei brani Virali su Tik Tok e #1 Hot 50 Italia Tik Tok. Spiega l’artista a proposito del brano: «La voglia di star bene mi ha fatto tornare alla mente immagini piacevoli, come delle istantanee di momenti sereni: il mare, la musica e una persona con cui condividerli. La voglia di ballare è il volersi liberare da ogni limite e problema che ci frena. Tra odori e sapori inebrianti i sensi si amplificano e i corpi si muovono con la musica illuminati dai riflessi dell’argento che gli scorre nelle vene.»
John Mayer – Shot In The Dark
Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 23 luglio “Shot in the dark” il nuovo singolo del vincitore di Grammy, chitarrista e produttore John Mayer. Il brano è incluso in “Sob Rock” (Columbia Records/Sony Music), l’attesissimo ottavo album in studio dell’artista disponibile in digitale, versione CD e vinile. Il disco dà il via a un nuovo capitolo musicale di John Mayer nella musica pop. Prodotto dall’artista stesso insieme a Don Was e registrato agli Henson Studios di Los Angeles, questo progetto segna inoltre il suo ritorno da solista dopo l’album certificato oro “The Search for Everything” del 2017.
Carrese – Stare bene
Esce “Stare bene”, il nuovo singolo di Carrese, per Rumore di Zona/ The Orchard, scritto dall’artista con la produzione musicale di Cristiana Della Vecchia e Marta Venturini. L’arrangiamento del brano, che anticipa l’uscita del primo EP della cantautrice, riporta subito a un’evoluzione dei suoni e dell’atmosfera rispetto ai singoli precedenti: il cantautorato è sempre presente ma questa volta è chiaro l’intento di spingersi oltre e di dare sfogo alla fisicità dichiarata sia dalle parole che dalla musica. «“Stare Bene” è una dedica d’amore, una canzone spensierata, da ballare tutta l’estate – racconta Roberta – è una festa in cui puoi imbucarti ed essere te stesso, una musica per lasciarsi andare. Una dichiarazione di felicità».
Massaroni Pianoforti – Non Ero Pronto
Il cantautore Massaroni Pianoforti torna in radio da Venerdì 23 Luglio con il nuovo singolo “Non ero pronto“. Dopo “San Francesco” è la volta di “Non ero pronto“, canzone con cui il cantautore vogherese sembra volerci trasportare in quelle relazioni apparentemente stabili ma che nascondono sotto sotto tutte quelle fragilità di coppia, figlie di un nostro tempo a dir poco insicuro. “Mi trovavo a questa festa, lei stava accucciata sul pavimento a raccogliere i resti di un bicchiere rotto, non ci conoscevamo ma eravamo entrambi felicemente fidanzati, poi tutto è cambiato“.