Musica
RADIO DATE del 22 ottobre. La Rappresentante di Lista, Cristina Donà, Achille Lauro, Shari, Bastille
Radio Date: ecco tutti i singoli disponibili in programmazione da Venerdì 22 ottobre 2021
Radio Date, torna l’appuntamento di OA Plus con i nuovi singoli dei cantanti nazionali ed intenzionali che a partire da venerdì 22 ottobre 2021 saranno in rotazione radiofonica.
Tra le nuove uscite discografiche, disponibili per la programmazione, le seguenti.
La Rappresentante di Lista – Religiosamente
Da venerdì 22 Ottobre è disponibile in radio “Religiosamente“, il terzo singolo estratto da “My Mamma“, quarto album in studio de La Rappresentante di Lista, il progetto musicale nato dall’incontro della cantante Veronica Lucchesi e del polistrumentista Dario Mangiaracina. “Religiosamente” è una canzone che parla di abbandono e dell’abbandonarsi, come lasciarsi andare a un sentimento, dentro di essa scorre il suono del mare, del sale, della festa da cui a poco a poco ci allontaniamo. “Religiosamente” si tuffa nei ricordi e nelle sensazioni che per forza del tempo si consumano, svaniscono o si affievoliscono. Sono momenti che affiorano alla memoria e che vorremmo trattenere con noi e altre volte scacciare. Come è difficile lasciare andare tutta questa vita.
Cristina Donà – Colpa
“Colpa” è il nuovo singolo di Cristina Donà, disponibile per tutte le radio da giovedì 21 ottobre. Si tratta del secondo estratto da “deSidera”, il nuovo album di Cristina Donà, la cui uscita è prevista per il 3 dicembre prossimo. A distanza di sette anni dall’ultimo disco di inediti, infatti, l’artista ha annunciato l’uscita del suo prossimo lavoro discografico, inaugurato a giugno con la release del primo singolo “Desiderio” e anticipato da un tour estivo che l’ha vista calcare i palchi dei più importanti festival nazionali e delle principali rassegne. Ora, con il brano “Colpa”, prosegue il cammino alla scoperta del nuovo disco: un album identitario, frutto di un lavoro meditato e accorto, scritto a quattro mani col musicista e produttore Saverio Lanza.
Achille Lauro – Io e te
“Io e te“, scritta e interpretata da Achille Lauro, esce venerdì 22 ottobre su tutte le piattaforme digitali anche in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music e in radio: brano inedito scritto per il film Amazon Original “Anni da Cane“, inaugura la serie di grandi collaborazioni tra l’artista e Amazon Studios. È “un film alla Godard” la nuova ballad “Io e te“, con tutta l’amarezza del sentimento adolescenziale più acerbo e intenso. Il vizio della passione. L’amore maledetto dell’ultima sigaretta. Il brano accompagna il lancio di “Anni da Cane“, un film di Fabio Mollo, prodotto da Notorious Pictures, disponibile dal 22 ottobre in esclusiva su Amazon Prime Video che vede Achille Lauro non solo penna e voce di “Io e te” ma anche interprete in un cameo.
Shari – Follia
E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Follia“, il primo singolo di Shari per Lebonski 360°, etichetta discografica di Salmo distribuita da Sony Music. Dopo la recentissima collaborazione con Salmo ne “L’angelo caduto”, una delle canzoni più emozionali dell’album “Flop” ancora al primo posto delle classifiche, Shari pubblica una canzone che mostra al pubblico la sua nuova direzione musicale, inedita e innovativa, piena di riflessioni profonde e beat supermoderni. “Follia” è un viaggio nei lati più oscuri di una relazione, dove gli atteggiamenti e le parole diventano fucili e proiettili. Un viaggio accompagnato dai contrasti musicali creati tra la magistrale produzione di Salmo, difficile da inquadrare nelle classiche caselle di genere, e la talentuosa Shari, sempre più consapevole delle molteplici sfaccettature della sua voce. Che Shari fosse un talento non lo si scopre oggi. A 13 anni si era già fatta notare nel programma Tu sì que vales, per poi arrivare a Sanremo Giovani 4 anni dopo. Conosciuta anche per la collaborazione con Benji & Fede, ora, a diciannove anni appena compiuti, Shari ha iniziato un nuovo percorso ed è pronta a costruire un importante capitolo della sua carriera con il supporto di uno dei più grandi artisti italiani dell’ultima decade.
Bastille – No bad days
In radio da venerdì 22 ottobre “No bad days” il nuovo singolo tratto da “Give me the future“, il nuovo album dei Bastille in arrivo il prossimo 4 febbraio, un tributo al genere umano nell’era tecnologica e riflette sulla stranezza di vivere in tempi che possono sembrare fantascienza. Divertente e provocatorio, dalle atmosfere elettroniche e dancefloor-friendly, il disco esplora da una parte le opportunità che derivano dalla nuova tecnologia, dall’altra il lato oscuro delle vite vissute online. In realtà l’idea dell’album è nata prima della pandemia. L’album era già in corso e la band, in pausa dal tour, ha continuato a lavorare ed interagire solo attraverso gli schermi. “Lavorare su queste canzoni in un periodo così apocalittico, con tutti bloccati a casa, incollati agli schermi, ha alimentato la sensazione che è piuttosto difficile discernere ciò che è reale e ciò che non lo è – dice Dan – Siamo nell’era del “deep fake”, delle “fake news” e dei leader mondiali che raccontano bugie. Ma online puoi essere chiunque e tutto questo è affascinante”.
Ecco l’elenco dei singoli usciti
Venerdì 22 ottobre 2021
Giovedì 21 Ottobre 2021
Mercoledì 20 Ottobre 2021
Martedì 19 Ottobre 2021
Lunedì 18 Ottobre 2021
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Grafica a cura di: ANDREA BUTERA