Attualità
Radio Date, da venerdì 28 Agosto: In arrivo l’onda settembrina, dalle ugole paesane di Emma e Modà a quelle divine di Mariah Carey e Celeste
Radio Date: tutti i singoli disponibili per la programmazione da venerdì 28 agosto 2020
Radio Date, come ogni giovedì torna l’appuntamento di OA Plus con i nuovi singoli dei cantanti nazionali ed intenzionali che a partire da domani (venerdì 28 agosto 2020) saranno in rotazione radiofonica.
Tra le nuove uscite discografiche disponibili per la programmazione, che vengono elencate in questo Radio Date post-Agosto, c’è di tutto e di più. Sull’onda settembrina, pronta a travolgere i tormentoni di quest’estate 2020, sia grandi voci internazionali, come Mariah Carey sia voci caserecce e immediate come Emma Marrone. Mariah nel nuovo singolo, “Save the day” ,ingloba un sample dell’iconico brano dei Fugees “Killing Me Softly with His Song” e veicola un messaggio che ispira speranza, resilienza e, soprattutto, incita le persone ad unirsi per il bene collettivo.
Emma è invece in rampa di lancio con la promozione tv in quel di X Factor. Il talent show di Sky ha pescato dal suo diretto concorrente, Amici di Maria De Filippi, proprio una delle creature più popolari per seguire la tendenza del mescolamento delle carte. Basti pensare a Enrico Nigiotti (concorrente prima ad Amici e poi ad X Factor) e a Michele Bravi (prima vincitore di X Factor e poi concorrente ad Amici Speciali). Emma, che condividerà il ruolo di giudice con Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli, riuscirà a prendere il posto della sua collega e compaesana salentina Alessandra Amoroso? Il suo nuovo brano si intitola “Latina” ed è stato scritto per lei da Dario Faini, Edoardo D’Erme e Davide Petrella con la produzione di Dardust, garanzia di successo e qualità.
«Ho ricevuto questa canzone LATINA il giorno del mio compleanno su whatsapp da Calcutta, Faini e Petrella – racconta la cantante – Mi sono emozionata… era inaspettata… e ho sentito da parte di tutti la voglia di spingersi in acque inesplorate. Mi piacciono le sfide, mi piace provare a scoprire fin dove posso spingermi. Latina è proprio questo… una canzone forte e diretta che profuma di libertà. Mi sento proiettata in una nuova dimensione e sono pronta per questo nuovo cambiamento… ‹sono solo una canzone… e sono qui dentro la radio».
LEGGI L’ARTICOLO: “Latina”, il regalo di Calcutta per Emma Marrone
Cresce l’attesa anche per il nuovo singolo di Celeste. La nuova stella del soul, definita da Jorja Smith come “incredibile e sbalorditiva” rivela: “‘Little Runaway’ è una canzone che parla della perdita momentanea della fede e della ricerca di risposte in spiriti e fantasmi perché niente sembra avere senso su questo pianeta. Good news I could use some è il mio verso preferito della canzone, credo che tutti abbiano un angelo custode, un protettore, e questa sono io che parlo con il mio. I versi in realtà sono arrivati di getto partendo da un campione di sassofono con cui stavamo suonando e che alla fine si è trasformato nella melodia, io suono sempre il sassofono nella mia testa anche se poi non è presente nella canzone”.
LEGGI LA RECENSIONE: Celeste, è nata una stella?
Venerdì 28 Agosto 2020
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM