Seguici su

Coronavirus

Pierdavide Carone e il suo inno alla resilienza in “Forza e coraggio”

Pubblicato

il

Il dramma collettivo del Coronavirus, ma anche quello più intimo e personale di un tumore contro cui ha dovuto lottare in prima persona: il ritorno sulle scene di Pierdavide Carone è all’insegna della resilienza, ma anche della forza e del coraggio.

E proprio “Forza e Coraggio” si intitola il nuovo brano dell’ex concorrente di “Amici”, passato anche dal Festival di Sanremo nel 2012 quando partecipò in duetto niente meno che con Lucio Dalla. “Ho sempre diffidato di chi parla delle malattie per aumentare l’hype” ha spiegato recentemente alla stampa lo stesso Carone “e poiché è andato tutto bene ho deciso di parlarne per dare una mano a Humanitas”. I proventi della canzone, infatti, saranno interamente devoluti in beneficenza, in particolare proprio a Fondazione Humanitas per la ricerca a sostegno del loro impegno quotidiano nella lotta al Covid-19.

PIERDAVIDE CARONE | CHI È

Classe 1988, Pierdavide Carone è nato a Roma. Si è fatto notare al grande pubblico partecipando all’edizione 2010 del talent “Amici”, chiudendo in terza posizione e vincendo il premio della critica giornalistica. Sempre in quel 2010, firma il pezzo con cui Valerio Scanu si aggiudica quell’edizione del Festival di Sanremo.

Al festival sarebbe poi tornato in prima persona due anni dopo, con il brano “Nanì“. Nella serata dei duetti cantò con lui Lucio Dalla. “Nanì e altri racconti”, album che contiene quella canzone e uscito proprio nel 2012, è al momento l’ultimo disco completo in studio di Pierdavide Carone, che però ha periodicamente spezzato il silenzio pubblicando alcuni singoli. L’ultimo di essi, si intitola “Caramelle” ed è datato dicembre 2018. Quindi un altro lungo silenzio, spezzato dall’uscita di “Forza e Coraggio”.

https://www.instagram.com/p/B_vaAPOlk_3/?utm_source=ig_web_copy_link

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *