Musica
Noce Moscardi, il cantautore aquilano debutta con due album: la presentazione di “Arcobalena” e “Nox”
Noce Moscardi: doppio esordio discografico con “Arcobalena” e “Nox”
Dopo l’uscita dei sei singoli anticipatori, tra cui l’ultimo Aspirino, Noce Moscardi pubblica contemporaneamente gli album “Arcobalena” e “Nox”: due raccolte di inediti distinte che incarnano la doppia anima del giovane cantautore aquilano, rappresentative l’una del giorno, l’altra della notte.
Un esordio discografico particolare, con la pubblicazione in contemporanea di due album, che verrà presentato e raccontato oggi, giovedì 11 giugno 2020, con una “conferenza” online in partenza alle 18.30 sulla piattaforma Zoom; abbinata ad una diretta sulla pagina Facebook ufficiale di Noce Moscardi.
La presentazione online degli album di debutto del cantautore aquilano Noce Moscardi
Presentati dall’attore Matteo Di Genova interverranno diversi ospiti, tra cui il musicologo Gabriele Sfarra, il cantautore milanese Bandit e Claudio Del Tosto, frontman della band Bussola rotta a Sud Est. Per assistere all’evento in qualità di spettatori, basterà accedere con il link postato sulla pagina ufficiale del musicista e sul correlato evento Facebook della presentazione.
Sempre da oggi 11 giugno, sarà possibile acquistare i due album in formato digitale sul profilo Bandcamp del cantautore e i cd in formato fisico presso la Libreria Polarville dell’Aquila (oppure effettuando una prenotazione dalla pagina Facebook di Noce Moscardi). Arcobalena e Nox saranno disponibili anche in versione vinile; già in pre-order attraverso il sito Cd-click.
Noce Moscardi | Bio
Francesco Moscardi, in arte Noce, è un cantautore aquilano classe ‘89. Inizia a suonare la chitarra come autodidatta appena sedicenne, per cercare di vestire di suono i suoi testi. Nel corso degli anni ha pubblicato diverso materiale in forma di singole uscite, ma solo nel 2019, dopo quasi 10 anni dall’inizio della sua carriera da musicista, si impegna nella produzione di due lavori discografici differenti. Ad uno dei due lavori ha lavorato con Luigi Tarquini, produttore e fondatore dell’etichetta ALTI Records. Il secondo disco, invevem vede a produzione artistica di Lorenzo Castagna, cantante della band teramana IMURI. Nel 2013 ha partecipato alla prima edizione de ‘La Città della Canzone’ (Cremona), collaborando con professionisti quali Frank Nemola, Lello Voce e Stefano La Via. Nel suo percorso artistico e musicale, Noce ha condiviso il palco con artisti come Brunori Sas, Giorgio Canali e Rossofuoco, Alessandro Fiori, Mapuche, The Niro e Carnesi.