Musica
Musica Italiana, Nuove Uscite. Tomas Tai dopo la partecipazione ad X Factor 13 lancia il brano “Più di zero”
Tomas Tai dopo X Factor torna con “Più di zero”
Tra i tanti concorrenti che abbiamo conosciuto durante l’ultima edizione di X Factor Italia, si è fatto notare in modo particolare Tomas Tai. Cantante italo-cinese, Tomas non è riuscito a far parte del cast ufficiale, ma con la sua interpretazione del brano A Song For You era comunque riuscito a conquistare una sedia agli Home Visit.
30enne, faceva parte della categoria degli “Over”, capitanata dalla discografica e sempre più personaggio televisivo Mara Maionchi, che incerta rispetto alla sua personalità artistica, a Tomas Tai aveva detto: «L’unica cosa che ti è mancata e che devi assolutamente trovare è un po’ più di emotività. Quando racconti qualcosa con la tua voce, che è indiscutibilmente forte, un po’ più di emotività in alcuni momenti. Se tu ti registri, ti riascolti, avrai modo di sentire dove ti manca quel punto lì. Risentirsi, correggere i propri errori, è fondamentale».
“Più di zero”: il brano di Tomas Tai dopo l’esperienza ad X Factor 13
E Tomas, dopo l’esperienza ad X Factor 13, sembra aver fatto tesoro di questi consigli, e ha lanciato il nuovo singolo dal titolo “Più di zero”. Una melodica ballad, che sui suoi canali social ha presentato così: “Un giorno qualcuno mi disse che per un artista è necessario ‘togliere’il proprio velo’ per mostrare al pubblico se stessi. Volevo ringraziare questa persona per il prezioso consiglio. Nasce così ‘Più Di Zero’, il mio nuovo brano”.
La canzone è disponibile su tutte le piattaforme digitali di musica.
Chi è Tomas Tai: biografia del cantante italo-cinese
Classe 1988, di Bresso in provincia di Milano, Tomas Tai ha origini cinesi. Fin da piccolo rivela la sua attitudine per la musica e a 9 anni comincia lo studio del pianoforte. A soli 14 anni debutta con i Dust e con loro calca palchi rinomati milanesi, come quello del Magnolia, Le Scimmie e il Carroponte.
A 19 anni debutta come solista, arrivando due volte alle finali di Area Sanremo, alla finalissima del Festival di Castrocaro in diretta su Rai 1; mentre nel 2016 vince il prestigioso Premio Mimì Sarà, dedicato a Mia Martini. Partecipazione, quest’ultima, che lo porterà inoltre ad esibirsi al Teatro Nuovo di San Babila, cantando con ospiti di fama internazionale in occasione dello spettacolo Buon compleanno Mimì. Apre poi un concerto degli Stadio e può vanta l’onore di essersi esibito a casa di Lucio Dalla in occasione di una festa commemorativa.
https://www.instagram.com/p/B6tWnw2CvAR/
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS