Seguici su

Musica

Musica Italiana, Nuove Uscite. Paola Iezzi torna a duettare e lo fa con Myss Keta: ecco “LTM”, brano sull’emancipazione femminile

Pubblicato

il

Paola Iezzi duetta con Miss Keta nel nuovo singolo "LTM (la tua mamma"

Paola Iezzi feat. Myss Keta: in arrivo il nuovo singolo “LTM”

Paola Iezzi e Myss Keta hanno inciso una canzone insieme. Per tutti i fan dell’ex componente del duo di sorelle Paola e Chiara arriva la bella notizia di un nuovo singolo in duetto con nuova partner femminile.

Paola Iezzi torna sulle scene musicali dopo Gli occhi del perdono, pubblicato a giugno 2019, con questa collaborazione a sorpresa con “la ragazza di Porta Venezia” Myss Keta. Le due cantanti milanesi hanno unito le forze e scritto insieme LTM (acronimo de “La tua mamma”), questo il titolo del brano, con la collaborazione di Simone Rovellini, Dario Pigato e Stefano Riva; anche produttore della traccia.

“LTM (La tua mamma)” è il nuovo singolo di Paola Iezzi con Myss Keta fuori dal 10 gennaio

Il brano, fuori su tutte le piattaforme streaming di musica a partire dalla mezzanotte del 9 gennaio, è caratterizzato da sonorità esotiche con echi caraibici e si struttura su un serrato beat reggaeton, sopra il quale risuonano strumenti tipici delle foreste sudamericane come il kuisi o la gaita colombiana (tipico strumento a fiato del Sud-america).

LTM può essere definito come un brano di emancipazione femminile, senza problemi. Infatti il testo interpretato dalla dj-cantante e dalla rapper, attraverso l’ironia e la metafora della mamma, parla in realtà della figura della donna moderna. La donna di oggi e la donna del futuro, che non ha più paura di mostrare femminilità, bellezza e sensualità; senza ovviamente rinunciare alla proprie ambizioni. Insomma, non si nasconde più e non ha il timore di apparire “sfrontata”, ne tanto meno mostrare quello che è o desidera diventare.

Leggi anche: Miss Keta: “Paprika”, il perfetto misto fra rap ed elettronica

Myss Keta e Paola Iezzi cantano l’emancipazione femminile e la donna moderna

La protagonista del duetto di Myss Keta e Paola Iezzi è una donna capace, intelligente, che ha gli stessi diritti dell’uomo. Per fino quello di innamorarsi, invaghirsi o semplicemente desiderare un uomo più giovane di lei, oltrepassando un modello e un’idea superata della femminilità e dell’essere donna.

Paola Iezzi ha annunciato, oggi 10 gennaio, il lancio del nuovo pezzo direttamente dai suoi profili social, svelando in anteprima la cover del singolo e scrivendo: “Buongiorno raga a mezzanotte esce LTM, il mio nuovo singolo con Miss Keta. Siete pronti a iniziare l’anno nuovo con la rumba? Fuego!!!”. 

Poco dopo, le ha fatto eco Myss Keta: “Siete pronti? A mezzanotte uscirà LTM – Il nuovo singolo di Paola Iezzi feat il vostro angelo dell’occhiale da sera preferito, la canzone che vi scalderà definitivamente l’inverno”.

https://www.instagram.com/p/B7Fmo0roX_6/

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS