Musica
Musica Italiana, Nuove Uscite. Duemiladiciannove: Francesco Gabbani lancia il brano con una “catena di Sant’Antonio” su Whatsapp
Francesco Gabbani, dopo il singolo estivo E’ Un’Altra Cosa, è tornato a sorpresa con “Duemiladiciannove”. Il brano non è al momento presente su Spotify e sulla piattaforme digitali di musica, e nemmeno in vendita nei negozi fisici.
La canzone è disponibile solo su Youtube con un videoclip in cui si possono vedere alcune delle personalità che hanno avuto particolare rilevanza e grande esposizione nell’arco di questo anno che sta per volgere al termine. Da Matteo Salvini al Primo Ministro Giuseppe Conte e Matteo Renzi, passando per Greta Thunberg, Carola Rackete e Papa Francesco, fino a celebrità della tv come l’onnipresente Barbara d’Urso e Fabio Fazio e colleghi quali Claudio Baglioni e Sfera Ebbasta. Ma ci sono anche Luigi DI Maio, Leonardo Di Caprio, Donald Trump e Cristiano Ronaldo; e tutti cantano Duemiladicannove.
La canzone, in perfetto stile Gabbani, è una sorta di regalo ai fan del cantautore fiorentino. Tutto è nato qualche giorno fa, quando Francesco ha comunicato ai suoi follower su Instagram che il 9 novembre sarebbe stato il Gabba Day, consigliando a tutti di salvare in rubrica un numero “misterioso” a cui mandare il proprio nome tramite un messaggio su WhatsApp.
https://www.instagram.com/p/B4he_VBo9fA/
In seguito, il cantante ha annunciato che #Duemiladiciannove sarebbe stato l’hashtag ufficiale del Gabba Day, invitando tutti ad utilizzarlo. E poi la sorpresa: sabato mattina, 9 novembre 2019, le persone che avevano mandato il loro nome hanno ricevuto gratuitamente il brano su WhattsApp.
https://www.instagram.com/p/B4khPhIIF7M/
Gabbani ha deciso di distribuire, in maniera del tutto originale e nuova, una canzone inedita in maniera “clandestina” attraverso il passaparola degli smartphone, dando avvio ad una sorta di “catena di Sant’Antonio” virtuale per vedere se effettivamente la cosa funziona. L’operazione è stata gestita dall’agenzia di comunicazione MA9 Promotion.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS