Musica
Musica Italiana, Nuove Uscite. Claudia Megrè sogna una “Vita Su Marte” con il nuovo singolo
Da venerdì 8 novembre è in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme streaming e di digital download il nuovo singolo di Claudia Megrè, dal titolo “Vita Su Marte”.
Vita su Marte arriva ad un anno esatto dal precedente singolo Cercasi Felicità. I due brani anticipano l’uscita, prevista a breve, di un album (il terzo della carriera della cantante) per Med Music Corporate. Proprio come Cercasi Felicità, anche questa nuova canzone si caratterizza per una melodia grintosa e ritmata, e per un linguaggio semplice e colloquiale.
In Vita su Marte, infatti, la cantautrice campana mette in musica i pensieri di una giovane donna alle prese con le difficoltà della vita quotidiana e che vede come unica possibilità di svolta una simpatica quanto improbabile soluzione: sbarcare sul pianeta Marte.
https://www.instagram.com/p/B4iI8SVI5kJ/
Claudia Megrè spiega così come è nata l’ispirazione per questo pezzo: “Vita su Marte nasce dall’esigenza di raccontare in chiave ironica, dalla prospettiva di un giovane trentenne, gli affanni e le avversità della frenetica vita quotidiana”. Mentre sulla produzione: “Il tutto è condito da una sonorità allegra e ritmata che conferisce alla canzone un aspetto musicale vivace tendente a sdrammatizzare il testo e il fatto che il giovane si interroghi su ipotetici trasferimenti su altri pianeti, in questo caso Marte, alla ricerca di nuove prospettive più rilassanti”.
Vita Su Marte è accompagnato anche dal video ufficiale, con la regia di Luciano Filangieri e la sceneggiatura di Luca Delgado.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS