Musica
“Milano” è la dedica di Irama a una città che gli ha dato tanto. Assieme a lui Francesco Sarcina
Nelle previsioni di Irama, “Milano” non avrebbe dovuto essere uno dei singoli di lancio del suo nuovo disco, pronto ma in attesa di conoscere la data di pubblicazione. La situazione particolare causata dalla pandemia da Covid19 (clicca qui per tutte le notizie sul Coronavirus) e il fatto che proprio la città meneghina sia una delle più in difficoltà in Italia, ha però suggerito al cantante di Carrara una nobile operazione: lanciare il singolo e devolvere in beneficenza i proventi.
In particolare, all’ospedale di Niguarda di Milano, da subito in prima linea nella lotta al virus e che proprio negli ultimi giorni ha potuto festeggiare la chiusura di una delle terapie intensive allestite d’emergenza. Segno che a poco a poco le cose stanno tornando, se non alla normalità, perlomeno su un livello di pressione accettabile e gestibile.
Tornando alla canzone, che vede la partecipazione di Francesco Sarcina, lo stesso Irama ha spiegato tramite i propri canali social le motivazioni che lo hanno portato a pubblicare il singolo. “C’è una canzone che si intitola ‘Milano'” ha scritto Irama “Milano come la città che amo e che vivo. Non è un singolo, ma penso debba uscire adesso. Adesso che la mia città, come il resto d’Italia, sta soffrendo. Adesso che avremmo bisogno di stare vicini, anche se siamo lontani. Adesso che vorrei stare con voi”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Foto crediti: LaPresse