Musica
Mietta, Silvia Mezzanotte e Simona Bencini: debuttano ‘Le Sister’ – ANTEPRIMA
Mietta lo ho annunciato sui sui suoi profili social. Nelle ultime ore la cantante e attrice pugliese ha rivelato che sta per arrivare una cover con le “Sister” Simona Bencini e Silvia Mezzanotte per un bel progetto benefico.
Attraverso un diretta su Instagram in collegamento con Silvia Mezzanotte, Simona Bencini, Sabrina Salerno, Bianca Guaccero, Paola Iezzi e anche la simpatica Juliana Moreira, Mietta dal suo profilo ufficiale ha parlato di un particolare e interessante nuovo progetto musicale che dovrebbe arrivare prima di Pasqua; quindi a brevissimo.
Da quello che al momento conosciamo, le voci di Mietta, Simona Bencini, front-woman dei Dirotta su Cuba appena usciti con un nuovo singolo, e di Silvia Mezzanotte, ex leggiadra voce dei Matia Bazar, si uniranno per cantare insieme la cover di The Power Of Love. Non sappiamo ancora se si tratta del brano meraviglioso di Holly Johnson del 1984 o di quelli, altrettanto celebri, di Huey Lewis and the News del 1985, dalla colonna sonora di Ritorno al futuro, e di Jennifer Rush, pubblicato sempre del 1985 e successivamente reinterpretato anche da Céline Dion.
Sappiamo, invece, che con loro ci sarà anche l’intera formazione Dirotta su Cuba, Mario Rosini e il grande trombettista jazz Fabrizio Bosso, che attualmente è sulla scena discografica anche con “Big” in trio con altri due grandi jazzisti, Andrea Dessì e Massimo Tagliata, e con “Tu, io e domani” in compagnia di Tosca, Joe Barbieri, Sergio Cammariere e Luca Bulgarelli.
In anteprima OA Plus svela la data di uscita del video ufficiale di “The power of love” in versione “Sister”: sabato 11 aprile.
LEGGI ANCHE: “Big” ricongiunge Andrea Dessì e Fabrizio Bosso in un funk-jazz post moderno
Le tre bravissime cantanti, amiche nelle vita e grandi protagoniste del talent show All Together Now, dove si sono soprannominate Le Sister, hanno deciso finalmente di cantare insieme per la gioia di tutti i loro fan. L’occasione, come ultimamente sta accadendo (per fortuna) spesso, è quella di un progetto benefico che, presumiamo, avrà l’obiettivo di raccogliere fondi per continuare a sostenere la lotta contro il Coronavirus, così come noi di OA PLUS abbiamo fatto con l’evento di grande successo “L’Italia in una stanza”, con cui la Protezione Civile ha incassato ben 50 mila euro.
Manca pochissimo per scoprire qualcosa in più, ma intanto le premesse sono a dir poco grandiose, visto il calibro delle vocalità e dei musicisti coinvolti.
https://www.instagram.com/p/B-nbYYqHqpc/?utm_source=ig_web_copy_link
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: Mediaset Play