Nuove uscite
Mietta, dea erotica e di più. Con “Milano Bergamo” cavalca il pop contemporaneo e tinge l’estate 2021 di peccaminosa libertà
Preparate la valigia e azionate play su “Milano Bergamo”, la nuova canzone di Mietta disponibile su tutte le piattaforme streaming e download dal 16 luglio per Dafra Music con distribuzione Artist First.
Un intro alla “Gangnam Style” e in un attimo partirete per un viaggio di delirante pop firmato Karin Amadori, Valerio Carboni e Vincenza Casati, team artistico che ha curato tutta la nuova produzione dell’artista pugliese.
Incontenibile, travolgente, spinta. Tutto questo è Mietta, Nostra Signora delle note più scoscese, che torna a stupire tuffandosi nell’orgia delle canzoni “tormentone” per l’estate 2021 e scoprendo la parte più erotica, sensuale e selvaggia di sé.
Rosso shock è l’inedita sfumatura che connota la voce e l’evoluzione della Dea di minghiana e manghiana creazione, sempre più libera di giocare con una bellezza e un eclettismo artistico che la rendono iconica e unica nel panorama musicale mondiale.
Per Daniela – se si pensa ad alcune tracce del suo maestoso passato, tempestato di riconoscimenti d’oro e platino, come “Eccitazione”, “Shisa”, “Fare l’amore” e “Dentro me” – l’eros non è un territorio sconosciuto, ma ora esplode con fiammante e orgasmatica intensità. Non a caso nella recente Top 10 delle “Voci più peccaminose” della musica italiana, redatta da OA Plus, svetta incontrastata.
La rinascita pop di Mietta, partita con “Milano è dove mi sono persa” e consolidata con “Cloro” e “Spritz Campari”, si apre dunque ad una nuova ed esaltante fase, carica di malizia e leggerezza.
Daniela/Mietta, che da qualche anno è anche musa jazz di artisti di caratura internazionale come Dado Moroni e Andrea Dessì, racconta così il brano prodotto e arrangiato da Valerio Carboni: «Io ho sempre spaziato tra i generi più diversi sentendomi rimproverare che non avevo una mia identità. Adesso, paradossalmente, dopo tanti anni di carriera ho vinto io: una cifra mia che mi identifica ce l’ho e anche ben precisa: quella di non essere legata ad un genere! Per questo, con felicità, negli ultimi mesi ho registrato brani “contemporanei”, come gli ultimi singoli usciti, che rappresentano un ulteriore nuovo stile col quale fare i conti. Brani difficilissimi da scrivere perché diversamente da altri brani di altri periodi storici, questi non sono destinati all’impegno sociale o a commuovere, ma destinati alla leggerezza, che ha pur sempre del valore».
L’estate con l’arrivo della calura di Mietta si fa rovente e, citando il contagioso refrain del brano, “di più”!
In attesa del relativo videoclip bomba che, come anticipato dallo shooting fotografico del backstage, la vedrà più nuda che mai e avvinghiata al conterraneo Antonio Lopresto, incoronato “Il più bello d’Italia” nel 2005, non ci resta che ricaricarci sulle note di “Milano Bergamo”, già nella zona hot della classifica “Top Brani” di iTunes, tra i Maneskin e Bob Sinclar, e già incoronata regina assoluta nelle recensioni delle ultime uscite discografiche.
Daniela è tornata!
TESTO | MILANO BERGAMO
Quando mi chiedi che cosa ne penso
ma in testa hai soltanto un monologo
Quando mi dici che adesso mi ascolti
ma poi guardi sempre il telefono…
Eh ma non ti ricordi niente te?
Lo ripeto cento volte sul divano
ma con la valigia già pronta per Milano Bergamo
E parte un altro monologo
E parte un altro monologo…
Ma ci dobbiamo toccare
e non parlarne più
se fare ancora l’amore
ma dalla vita in giù
a volte basta partire
per non amarsi più
e fare tutte le cose che ami di più…
di più di più di più di più di più
di più di più di più di più di più
Te lo ricordi quell’ultimo viaggio
dove ti sei sentito libero?
L’ ultima volta che ti sei fermato a contare i cerchi di un albero?
E non ti piace quasi niente
là fuori c’è chi si diverte
Nella tua macchina c’è già una valigia
già pronta per Milano Bergamo.
Succede tutto in un attimo
Ma ci dobbiamo toccare
e non parlarne più
se fare ancora l’amore
ma dalla vita in giù
a volte basta partire
per non amarsi più
e fare tutte le cose che ami di più…
di più di più di più di più di più
di più di più di più di più di più
Il cinese giù all’angolo
ha un sorriso più grande
Di quello che fischia l’arbitro
non gli frega niente
e non ti sembra bellissimo?
Ma ci dobbiamo toccare
e non parlarne più
se fare ancora l’amore
o non ci riesci più
a volte basta partire
e non odiarsi più
e fare tutte le cose che ami di più…
Di più di più di più di più…
Di più di più di più di più…
Di più
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM