Seguici su

Musica

“Lullaby for My Father: il nuovo singolo dei Bright Magus feat. Enrico Gabrielli (Calibro 35)

I Bright Magus stanno portando il loro sound unico e sperimentale al mondo della musica con l’album “Jungle Corner.” “Lullaby for My Father” è solo un assaggio di ciò che ci aspetta da talentuosa band

Pubblicato

il

I Bright Magus (© Ufficio Stampa)
I Bright Magus (© Ufficio Stampa)

I Bright Magus stanno per regalare al mondo della musica un’esperienza unica con il loro nuovo singolo, “Lullaby for My Father“, in collaborazione con Enrico Gabrielli dei Calibro 35. Questa emozionante anticipazione dal loro primo album, “Jungle Corner“, sarà disponibile su piattaforme di streaming e in rotazione radiofonica a partire dal 6 ottobre 2023.

Un tributo emozionale

“Lullaby for My Father” è un brano profondamente personale e toccante. Scritto da Mauro Tre nel lontano 1993, il brano è un tributo al suo defunto padre. Questa “ninnananna” musicale è un’emozionante carezza post-mortem, un gesto pacificatore, un abbraccio emotivo che libera il peso dei non detti. La melodia, sviluppata da una frase semplice, cattura l’essenza delle tensioni armoniche e si ispira allo stile di Miles Davis, pur mantenendo un carattere distintamente “pop.”

L’incorporazione nella visione dei Bright Magus

I Bright Magus, un quintetto strumentale, hanno accolto questa composizione con entusiasmo naturale. La loro ispirazione deriva dal periodo elettrico e psichedelico di Miles Davis, in particolare dalle registrazioni per la Columbia dal 1969 al 1972. Brani leggendari come “In a Silent Way,” “Bitches Brew,” e “On the Corner” hanno ispirato la band a esplorare nuovi territori sonori, mescolando jazz, funk, rock, avant, e psichedelia.

Un album in arrivo

“Jungle Corner,” il primo album dei Bright Magus, è atteso per l’autunno. Questo lavoro promette di fonderà diversi generi musicali in un sound fluido e coinvolgente. L’album conterrà sei brani inediti, registrati in presa diretta, liberi da rigide strutture e durate prestabilite. I Bright Magus si sono ispirati al lavoro di figure come Teo Macero e Bill Laswell per sintetizzare l’album in una forma attuale e affascinante.

La line-up

La band è composta da musicisti di grande talento:

  • Mauro Tre: Piano Rhodes, Organo
  • Alberto Turra: Chitarra Elettrica
  • Gianni Sansone: Tromba, Percussioni
  • Giovanni Calella: Basso Elettrico, MS20
  • Leziero Rescigno: Batteria, Percussioni

Le storie dietro i musicisti

I Bright Magus sono il risultato della passione condivisa di Giovanni Calella e Leziero Rescigno per Miles Davis. Questi due musicisti hanno immaginato di creare musica ispirata al periodo più eclettico e psichedelico di Davis. Con l’aiuto dei loro compagni di band, hanno creato un progetto unico che abbraccia il jazz elettrico, il funk, la psichedelia, il rock e altro ancora.

Il percorso verso “Jungle Corner”

Dopo aver reclutato musicisti con la giusta attitudine e conoscenza, i Bright Magus hanno iniziato a sperimentare e a registrare. Le loro sessioni di improvvisazione radicale hanno portato a una serie di suggestioni sonore che sono state mescolate liberamente per creare qualcosa di straordinario. I concerti dal vivo hanno confermato che stavano seguendo la giusta direzione.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *