Musica
Le “Merendine blu” degli Extraliscio assieme a Lodo Guenzi e Orietta Berti sono l’antidoto giusto a questi giorni bui
Prendete il “punk da balera” degli Extraliscio, superband capitanata da Mirco Mariani e Moreno “Il biondo” Conficconi. Mischiate con l’ironia di Orietta Berti e Lodo Guenzi. Ed ecco a voi l’antidoto in allegria a questo periodo buio. “Merendine blu” è l’ultima uscita in ordine di tempo del collettivo romagnolo, che mischia sonorità più legate alla tradizione del liscio a quelle più rock e punk.
Il risultato è un mix esplosivo e tutto da ballare, trascinati nel folle viaggio su una macchina del tempo blu (un mix fra due icone come la Panda vecchio modello e la Delorean DMC-12 usata dal dottor Emmet Brown nella trilogia di “Ritorno al futuro“), fra riferimenti onirici e altri alla cultura pop degli anni ’90. Senza dimenticare la triste attualità con gli incendi australiani e un virus maligno alla guida di un carroarmato.
La canzone, il cui testo è stato scritto da Pacifico assieme a Mirco Mariani («Immagino le merendine blu come uno di quei cibi che danno i superpoteri ai supereroi, tipo gli spinaci di Braccio di Ferro» aveva spiegato in un’intervista concessa a Rolling Stone lo stesso Mariani) e successivamente cucito su una melodia ungherese, è il singolo che anticipa l’uscita del disco “Punk da balera“, previsto per il prossimo 27 aprile.
L’album sarà il secondo lavoro della band, nato e pensato con l’obiettivo di portare nelle case di tutti l’atmosfera dei loro live. E in un periodo come questo, una massiccia dose di allegria e spensieratezza è davvero quello che ci vuole.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS