Musica
“La Soluzione” è il singolo che vede insieme Gigi D’Alessio e il tenore greco Mario Frangoulis
Gigi D’Alessio, grande protagonista su Raiuno con The Voice Senior, duetta con il tenore greco, conosciuto a livello internazionale, Mario Frangoulis nel singolo “La Soluzione” con testo di Francesco Boccia, autore della celebre “Grande Amore” de Il Volo.
Gigi D’Alessio, duetto internazionale per il cantate napoletano: “La soluzione” è il singolo con il tenore greco Mario Frangoulis
Da venerdì 11 dicembre 2020 è disponibile in radio e in digitale “La soluzione” (Maqueta Records/Artist First), brano che vede “straordinariamente” insieme il tenore greco Mario Frangoulis e l’amatissimo artista napoletano Gigi D’Alessio, attualmente impegnato come giudice nella prima edizione italiana di The Voice Senior in ogni ogni venerdì, in prima serata, su Raiuno.
La Soluzione, che vuole essere un vero e proprio inno alla speranza, nasce dall’idea dell’artista greca Marian Georgiou che ha voluto riunire i due cantanti in questo duetto pop-lirico per trasmettere al mondo il messaggio di positività che vuole lanciare il brano, scritto con il composizione Spiros Metaxas.
Il testo in italiano, invece, porta la firma di Francesco Boccia, autore della grande hit “Grande amore”; brano trionfatore a Sanremo 2015 del trio Il Volo.
Mario Frangoulis – BIO
Mario Frangoulis è un artista e tenore classico di Crossover conosciuto a livello internazionale.
Nato in Africa e cresciuto in Grecia, frequenta la Guildhall School of Music and Drama di Londra, dove incontra il produttore Sir Cameron Mackintosh che lo sceglie per interpretare Marius nei Les Misérables. Poco dopo è la volta del ruolo di Raoul nel Phantom of the Opera con grande successo di pubblico e di critica.
Dopo aver vinto la borsa di studio “Maria Callas” e il concorso “Pavarotti”, diviene allievo del tenore Alfredo Kraus per poi proseguire gli studi alla Juilliard School of Music di New York, sotto la guida di Dodi Protero.
Le sue ampie capacità vocali e la capacità di cantare in cinque lingue lo rendono adatto a molteplici ruoli e lo portano ad esibirsi con artisti di fama mondiale come Placido Domingo e José Carreras, ma anche Sarah Brightman e Lara Fabian.
Nel corso della sua carriera, Mario Frangoulis ha venduto oltre 6.000.000 di album in tutto il mondo. FIn dal suo esordio, nel 2012 con il primo lavoro “Sometimes I Dream”, a cui è seguito “Follow Your Heart”, è stato considerato dalla rivista musicale americana Billboard tra i tre principali artist crossover mondiali assieme ad Andrea Bocelli e Josh Groban per oltre 50 settimane.
Visualizza questo post su Instagram
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS