Seguici su

Musica

La cantautrice lucana Tarsia lancia il singolo “Passi”: folk e romantico, racconta l’importanza delle esperienze di vita

Pubblicato

il

"Passi" è il nuovo singolo della cantautrice lucana Tarsia

Tarsia: “Passi” è il nuovo singolo della cantautrice e compositrice di Policoro

Tarsia è tornata con il nuovo singolo Passi (Maqueta Records/Artist First), in radio e disponibile sulle piattaforme digitali di musica dallo scorso 29 maggio.

Intenso e in parte autobiografico, il nuovo brano della compositrice e cantautrice lucana si contraddistingue per un’atmosfera folk e romantica. Passi è un carillon di immagini che scorrono del percorso che ognuno fa dentro di sé. A volte la vita ci sconvolge, ci logora e ci fa temere di non essere abbastanza forti. Ma è proprio grazie alle nostre esperienze che, collezionando passi, costruiamo la nostra corazza di sentimenti ed emozioni che ci aiutano a correre forte e a lasciarci stupire dalla bellezza del mondo e della vita.

Il singolo anticipa l’uscita del primo album, Tarsia: “Parla del mio tormento”

“Cantare questo brano – dichiara Tarsia – mi emoziona sempre particolarmente, perché è una canzone che parla della mia storia, del mio tormento vissuto dopo una perdita improvvisa, ma anche della forza ritrovata e della bellezza prima nascosta e poi svelata”.

Passi è stato suonato e registrato in presa diretta presso Gli Artigiani Studio di Roma con gli arrangiamento di Gianfilippo Fancello e la produzione artistica di Fernando Alba. Il singolo anticipa l’uscita del primo album in studio di Tarsia.

Tarsia | BIo

Tatiana Tarsia, cantautrice, in arte TARSIA, nasce a Policoro (MT), in Basilicata.
Sin da piccola inizia a scrivere canzoni e studiare canto e pianoforte nel suo amato paese, circondata dal sostegno e dal calore della sua famiglia. La sua forte passione per la musica è ereditata dal padre. Le sue influenze musicali e sonore prendono ispirazione da Pino Daniele, Amy Winehouse, fino ad arrivare alla musica popolare della sua terra natìa. Il suo progetto originale attualmente in lavorazione è un crossover musicale tra diversi generi, caratterizzato da sonorità funk, soul, pop e jazz.

Il debutto discografico di Tarsia è nel 2017 con il brano “Bolle di sapone”, accompagnato dal videoclip girato in Basilicata. Si susseguono una serie di eventi e festival che la vedono protagonista, come il “Premio Incanto” nel 2018, ma anche un’importante attività concertistica in diversi club italiani tra cui: il Bravo Cafè e Cantina Bentivoglio di Bologna, l’Asino che Vola di Roma, Ottavo Talento di Bari e tanti altri.


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *